X Factor 11, Lorenzo Licitra e la fede: le benedizioni del Papa e il selfie con Brosio a Medjugorje

15/12/2017 di Redazione

Talmente religioso da far invidia a Suor Cristina. Lorenzo Licitra è il vincitore di X Factor 11 che, com’è ovvio, oggi è sulla bocca di tutti. Qualcuno ha spulciato nel suo passato e ha trovato delle perle incredibili. Il team di Bitchyf, sempre sul pezzo quando si tratta di rivelare dettagli sui partecipanti ai talent show, sono andati a pescare diverse fotografie che testimoniano il profondo rapporto del tenore-pop con la fede.

LEGGI ANCHE > Tra lirica e pop: chi è Lorenzo Licitra, vincitore di X Factor 11

LORENZO LICITRA SELFIE PAOLO BROSIO

Lorenzo Licitra, in modo particolare, ha postato su Instagram diverse fotografie di benedizioni papali, di chiese e santuari, fino ad arrivare alla perla più succulenta: uno scatto posato a Medjugorje insieme a Paolo Brosio, il giornalista italiano che si sta battendo da tempo per il riconoscimento del miracolo da parte della Chiesa.

LORENZO LICITRA SELFIE PAOLO BROSIO, MA NON SOLO: SFOGLIA LA GALLERY

Le frasi che accompagnano questi scatti, solitamente, denotano un sincero legame spirituale del nuovo fenomeno della musica italiana. A commento di una foto della Madonna di Medjugorje, Licitra scrive: «Il volto più bello che il mio cuore abbia mai incontrato! Grazie per quello che ho vissuto in questi giorno!». Poi, dopo una foto di Francesco in papa mobile e la pergamena di una benedizione ricevuta direttamente dal Vaticano, compare la famigerata foto con Paolo Brosio così presentata: «In questi giorni di Pace! #Leolimpiadidelcuore».

Questa sua religiosità molto pronunciata fa sorridere se messa a confronto con la spregiudicatezza e l’irriverenza degli altri finalisti di X Factor 11, ovvero i Maneskin (che ieri hanno tenuto banco sui social con il loro video «trasgressivo»). Insomma, il diavolo e l’acqua santa. Con quest’ultima che – a quanto pare – ha avuto la meglio.

(FOTO da account Instagram Lorenzo Licit Official)

Share this article