Lo spaventoso incidente di Loic Duval alla 24 ore di Le Mans

11/06/2014 di Redazione

Spaventoso incidente nel primo giorno di prove libere dell’82esima edizione della 24 ore di Le Mans. Per cause ancora da accertare il pilota francese dell’Audi Loic Duval si è schiantato violentemente con la sua R18 alla curva Porsche. Della macchina non è rimasto più nulla mentre il pilota, ricoverato in ospedale, secondo quanto ripreso da Automoto, starebbe bene, anche se dovrebbe avere una gamba rotta.

Il pilota francese Loic Duval (jean francois monier/AFP/Getty Images)
Il pilota francese Loic Duval (jean francois monier/AFP/Getty Images)

L’AUTO DISTRUTTA – Il momento dell’impatto è stato ritratto da una fotografia diffusa su Twitter da Audi Motorsport Blog. Non si capisce bene la dinamica ma sembra ci sia stata un’esplosione a bordo della vettura, al momento dell’impatto con le reti di protezione.

 

 

LEGGI ANCHE: Michael Schumacher: come sta il campionissimo della Formula 1 dopo sei mesi di coma?

 

LA DINAMICA – Le condizioni di salute del 31enne francese dimostrano come la gabbia di sicurezza della vettura abbia tenuto magistralmente. Ancora non si sa cosa sia accaduto alla curva Porsche. Dalle prime indiscrezioni sembra che l’Audi sia decollata per ricadere sulle quattro ruote impattando con il lato destro contro le barriere. Inoltre, secondo Derapate, i soccorsi sono stati caratterizzati dalla difficoltà d’intervento in quanto la vettura, un ibrido termico-elettrico, non era in condizioni di sicurezza ed i soccorsi avrebbero rischiato di rimanere folgorati. Ma al momento tutto sembra si sia risolto per il meglio. (Photocredit copertina Eurosport)

Share this article