Lo scherzo della Lucarelli a Lisa Fusco: «Diecimila euro per una finta spaccata a Striscia? Ok, cosa mi rompo?»

Lisa Fusco

, già protagonista di una disastrosa spaccata a Mezzogiorno Italiano che ha fatto parlare il web per giorni, è caduta nel tranello di Selvaggia Lucarelli che ha fatto alla “Subrettina” una finta telefonata in cui una sedicente Mara Venier le ha proposto di fare un’altra “spaccata con frattura”, questa volta a Striscia la Notizia. foto

LO SCHERZO A LISA FUSCO –

Ecco come sono andate le cose: ieri è andata in onda la prima puntata de La Stanza Selvaggia, il programma radiofonico che la Lucarelli conduce su M20 insieme a Fabio De Vivo. Dopo aver ricordato la drammatica spaccata della Fusco di qualche settimana fa, Selvaggia introduce lo scherzo: poiché a fine mese Mara Venier – quella vera – condurrà due puntate di Striscia la Notizia al fianco di Michelle Hunziker, una finta Venier telefona alla Fusco con la classica proposta che non si può rifiutare: un’ospitata a Striscia dove lei avrebbe dovuto fare un’altra spaccata e fingersi di rompersi un altro osso. Il tutto profumatamente retribuito con diecimila euro. Il dialogo tra la finta Mara Venier e la vera Lisa Fusco è a tratti surreale:

Finta Venier: Tu ben sai che io adesso sto per condurre due puntate sole di Striscia, con Michelle Hunziker. Io stavo pensando con Antonio Ricci – e ti prego di mantenere la massima riservatezza – di usare te in modo molto esilarante. Capiscimi tra le righe: prima ancora delle Veline, te mi entri a schiaffo, e con tutto il gesso che mi può fare anche un po’ di scena in più, mi fa una spaccata. Ci stai su sta cosa?

Lisa Fusco: Ma come mi devo comportare?
Finta Venier: In modo tranquillo, adesso ti chiameranno dall’amministrazione, poi devi solo mantenere il silenzio fino alla puntata.
Lisa Fusco: Ma quando sarà?
Finta Venier: Sarà il 27 settembre, e sono diecimila euro. Che fai, gli dici di no?
Lisa Fusco: No, ti dico di sì.
Finta Venier: Eh, mi dici di sì, amore. Anche perché poi gliela voglio mettere in quel posto a Heidi, lì, la Hunziker, che non la sopporto. Quindi più cose ci sono in simpatia tra me e te meglio è…
Lisa Fusco: Ma io ti amo!
Finta Venier: Ti amo anche io, amore!

Poi si passa ai dettagli tecnici:

Finta Venier: Senti amore, non parlare, non fiatare e spaccati per finta per me, va bene?
Lisa Fusco: Ma io non ho capito che devo fare, una puntata? Finta Venier: Tu devi fare tutte e due le puntate perché gliela dobbiamo mettere in quel posto a Heidi, come la chiamo io… Mi devi fare una cortesia: prima delle Veline entri te col tuo brio, con le tue cose, con la tua energia e PAC! Te spacchi! Fai una spaccata.
Lisa Fusco: Ma col gesso?
Finta Venier: Sì, che ti frega, è una cosa simpatica, facciamo più share che la D’Urso.
Lisa Fusco: Sì, lo so, ma io come faccio a fare la spaccata col gesso?
Finta Venier: Vieni magari sfilando piano piano e poi te rompi, fai finta… È una cosa che funziona… Poi metteremo Staffelli, il Tapiro… Qualcosa se inventamo, Lisa, io ho bisogno di te.
[…]
Finta Venier: Oh, mi raccomando. Non parlare con nessuno non andare dalla D’Urso finché non mi vieni in puntata. Mantenere la massima riservatezza. Di tutto sto gioco te te devi rompere per finta, eh?
Lisa Fusco: Ah, certo. Lo so.
Finta Venier: Poi ci siamo messi d’accordo coi grafici, mi serve capire che ti vuoi rompere per finta
Lisa Fusco: Decidete voi.
Finta Venier: Tipo? Che te romperesti, a parte il gomito?
Lisa Fusco: Di solito, quando uno fa una spaccata si può rompere la coscia.
Finta Venier: Quindi il femore: destro o sinistro?
Lisa Fusco: Facciamo tutto a sinistra.

Qui l’audio integrale:

La nostra MARIA VENIER e la sua proposta surreale a LISA FUSCOPrima puntata di #StanzaSelvaggia con Lisa Fusco . La nostra Mara Venier le ha fatto una proposta surreale per Striscia la notizia Posted by Stanza Selvaggia – m2o Radio on Lunedì 14 settembre 2015

(Photocredit copertina: Facebook)

Share this article