L’Inter passa ai cinesi: ufficiale, il 68,55% dei nerazzurri alla Suning – DIRETTA STREAMING LIVE

06/06/2016 di Redazione

Arrivano i cinesi, una trattativa lampo che si è realizzata negli ultimi 10 giorni e che era iniziata nelle ultime giornate del campionato appena finito: Michael Bolingbroke, amministratore delegato nerazzurro, e il consigliere delegato Marco Fassone, sono stati spesso in Cina, nell’ultimo periodo. E mentre tutti aspettavano news dalla Cina, ma per la sponda rossonera di Milano, ecco invece arrivare il botto per l’Internazionale – sempre più obbediente al suo nome, dopo un indonesiano, ecco che si va ancora più ad Oriente di oltre 4400 km – che vive forse il distacco più duro: Massimo Moratti, infatti, uscirà dalla compagine proprietaria. La divisione delle quote azionarie sarà: 68,55% alla Suning, Thohir che scende al 31% e i piccoli azionisti che rimangono allo 0,45%.

L’annuncio in questa conferenza stampa a Nanchino, in streaming sul canale youtube dell’Inter

LEGGI ANCHE: L’INTER AI CINESI, IL SUNING GROUP VUOLE IL 70%. MORATTI VERSO L’ADDIO

Inter Suning ufficiale

Parliamo di un’azienda con 15,5 miliardi di euro di fatturato, il cui numero uno e fondatore è Zhang Jindong, 53enne con 3,7 miliardi di patrimonio personale: pronti almeno 70 (ma c’è chi dice 100) milioni di euro per l’aumento di capitale, l’affare Inter – che è stato sancito oggi con una conferenza stampa in cui, per i nerazzurri c’erano Zanetti e Thohir – dovrebbe muovere più di mezzo miliardo di euro.

Sul calciomercato pesa comunque la spada di Damocle del fair play finanziario, ma potrebbe esserci la prima rivoluzione già in panchina: potrebbe andarsene Roberto Mancini e arrivare Simeone. O Leonardo, secondo molti. Probabile inoltre che al posto (o a fianco) di Ausilio arrivi Franco Baldini.

Share this article