Chi l’ha visto e il significato di “WTF XD”

12/10/2017 di Redazione

Ieri i telespettatori di Chi l’ha visto non sono riusciti a trattenere qualche sorriso mentre la squadra di Federica Sciarelli poneva questo dubbio:

Quello che vedete sopra è il diario di Rosa Di Domenico, la 15enne di Sant’Antimo scomparsa ormai da 4 mesi. Rosa probabilmente si è allontanata per seguire un ragazzo pakistano, Alì Qasib, di 28 anni che lei frequentava contro il volere dei suoi genitori. I suoi genitori sono, giustamente, molto preoccupati e chiedono sia a Rosa e a chiunque fosse stato in contatto con lei o il ragazzo una mano per riavere indietro la loro piccola.

LEGGI ANCHE > CHE VISO HA ORA DENISE PIPITONE?

Chi l’ha visto si chiede cosa siano quei simboli su quel diario. In realtà WTF indica stupore, una sorta di “cosa diavolo” o “ma cosa”. XD è invece una emoticon stilizzata: sarebbe la faccina che sorride e strizza gli occhi. La frase quindi indica una certa ilarità, probabilmente condivisa con qualcuno che poteva leggere quei simboli, perché magari era scortese pronunciare quella derisione a voce alta. In redazione però non hanno ben recepito questo linguaggio decisamente internettiano. E hanno preso quel WTF come se fosse stato un geroglifico egizio.

 

Battute social a parte ricordiamo che chiunque avesse notizie di Rosa può contattare le forze dell’ordine di Sant’Antimo oppure la famiglia al numero 3283194671.

Share this article