Lewis Hamilton alla Ferrari?

Lewis Hamilton potrebbe passare alla Ferrari. Il trasferimento dell’anno sarebbe voluto da Sergio Marchionne per far tornare la scuderia di Maranello immediatamente competitiva. Il possibile passaggio del tre volte campione del mondo alla Ferrari  è stato ipotizzato da Bild Zeitung, quotidiano notoriamente assai vicino alla Mercedes, attuale squadra di Hamilton.

LEWIS HAMILTON ALLA FERRARI, L’IPOTESI DI BILD

La Ferrari vuole Lewis Hamilton. Lo scrive Bild, quotidiano tedesco molto attento allo sport e storicamente assai vicino a tutto ciò che riguarda la Mercedes come Sebastian Vettel. Vettel e Hamilton potrebbe ritrovarsi come compagni di squadra l’anno prossimo, anche se il trasferimento del tre volte campione del mondo a Maranello ha diversi ostacoli. Il primo è il suo contratto, che scade nel 2018. Il trasferimento potrà avvenire solo con un investimento importante della Ferrari, che oltre alla retribuzione di Hamilton dovrà anche pagare la Mercedes per dare il via libera all’operazione.

Leggi anche

Formula 1 GP SPAGNA 2016: come vederlo in diretta streaming e in tv

LEWIS HAMILTON AL POSTO DI RAIKKONEN

Lewis Hamilton secondo Bild Zeitung andrebbe a sostituire Kimi Raikkonen. Sergio Marchionne non ha nascosto la sua insoddisfazione per le prestazioni del pilota finlandese, in scadenza di contratto. Il Ce di FCA ha rimarcato come il campione del mondo deve meritarsi la Ferrari, un chiaro segnale di perplessità nei suoi confronti. Nico Rosberg, in passato ipotizzato da diversi media come sostituito di Raikkonen in Ferrari, dovrebbe invece prolungare con la Mercedes, e diventare il pilota di punta della scuderia tedesca in caso di addio di Hamilton. La notizia del trasferimento del pilota inglese per ora è solo ipotizzata da Bild

Share this article