La gaffe di Leggo: si dimentica il titolo definitivo e la Juventus diventa Rubentus

Una dimenticanza capita a tutti, ci mancherebbe. Certo stavolta la gaffe è di quelle tragicomiche. Stamattina i lettori milanesi di Leggo, sfogliando il quotidiano free-press, non hanno potuto non notare due errori macroscopici, soprattutto uno: l’edizione è infatti uscita dalla redazione del capoluogo lombardo con una pagina a cui manca un titolo definitivo e un articolo. L’articolo sulla Juventus – su Pogba e sul suo possibile approdo al Barcellona – è titolato “pezzone sulla rubentus” e al posto di occhiello e sommario campeggiano due “aaa”. Sulla colonna di destra “altre news succulente di pallone” e sotto uno spazio vuoto.

LEGGI ANCHE Calciomercato diretta: le trattative di mercoledì 24 giugno

La cantonata è stata corretta nella ribattuta – il vero titolo era “Il Barca prenota Pogba per il 2016” – e non risulta nelle edizioni disponibili online ma, manco a dirlo, ha comunque scatenato i social, le ire dei tifosi bianconeri e le battute di tutti gli altri

Leggo sul proprio sito si è prontamente scusato per l’inconveniente: «Stamattina, 24 giugno 2015, a causa di un errore tecnico la terza pagina di sport dell’edizione milanese di Leggo è andata in stampa nella sua versione provvisoria. Una bozza che, fortunatamente, è stata stampata solo su un numero limitato di copie e che non compare né sui nostri sistemi né sulla versione digitale, disponibile sul web. Ci scusiamo dell’errore con i lettori del giornale»

Photocredit copertina @stanzaselvaggia

Share this article
TAGS