Le nuove estrose esecuzioni choc dell’ISIS in un video

23/06/2015 di Redazione

Arriva da Site group la segnalazione di un video dell’ISIS nel quale gli uomini del califfato mostrano nuovi sistemi per uccidere loro prigionieri.

 

isis siteL’ISIS E LE ESECUZIONI FANTASIOSE –

Non è chiaro se sia un espediente per distinguersi o per intimorire gli avversari, ma è un fatto che gli uomini del califfato tendano a mostrare nuovi modi di sbarazzarsi di nemici, apostati e criminali. Dal tipo di video prodotti e diffusi sembra chiara l’influenza di certa cinematografia occidentale e dei videogame, perché la tradizione islamica non prevede punizioni particolarmente fantasiose e nemmeno l’accanimento sui condannati, se devono morire vanno uccisi e basta.

LEGGI ANCHE:  Isis, scoperto un tunnel per miliziani fra Siria e Turchia

IL TRUCE SHOW DELL’ISIS –

Nell’ultimo video pubblicato gli uomini del califfato mostrano invece nuovi e fantasiosi modi di mandare a morte i condannati, se ne vedono 3 legati a bordo di un’auto poi colpita con un lanciarazzi, 7 decapitati da cariche esplosive piazzate attorno ai loro colli e altri 5 chiusi in una gabbia e poi annegati immergendoli in uno specchio d’acqua. Non è chiaro se si tratti di una pratica considerata davvero intimidatoria o semplicemente il frutto delle fantasie malate di qualche fanatico, ma quello che è abbastanza assodato è che si tratti di operazioni in genere controproducenti. La stessa al Qaeda ha da anni diffuso il divieto di diffondere le riprese delle esecuzioni perché è considerata una pratica controproducente, evidentemente gli uomini di ISIS hanno idee differenti.

 

Share this article
TAGS