Le 10 risse peggiori della storia dello sport

Chi ha detto che lo sport è solo amicizia, sorrisi e fratellanza? Vi proponiamo 10 video relativi ad altrettanti atti di violenza condotti sul terreno di gioco o in pista, perché quando c’è di mezzo l’adrenalina, allora non si capisce più nulla. (Photocredit Lapresse)

10 – Formula 1: Gp di Germania 1982 – Lo scontro tra Nelson Piquet ed Eliseo Salazar

9 – Calcio: Foggia – Gela – Il 27 novembre 2011 la sfida di Lega Pro tra le due squadre si è risolta sul 2-2 con la squadra di casa che ha segnato su un pallone non restituito agli avversari. Al gol dei rossoneri i giocatori del Gela hanno cercato di farsi giustizia da soli ma dalla panchina foggiana sono arrivati i rinforzi…

8 – Calcio: Feyenoord – Psv – Una delle partite classiche del campionato olandese. Nel febbraio 2013 lo scontro si è risolto a favore della squadra di Rotterdam per 2-1 ma dalle parti di Eindhoven non l’hanno presa benissimo e negli spogliatoi è stato fatto notare.

7 – Nba: Indiana Pacers vs Detroit Pistons – Nel 2004 Ron Artest, Indiana, aggredì un tifoso avversario colpevole di averlo schizzato. Il resto fu storia.

6 – Basket: Italia – Canada – Nel 2009 l’amichevole di basket tra i due Paesi giocata a Conegliano si conclude così, con Stefano Mancinelli che va a dire qualcosa all’avversario…

5 – Rugby: Inghilterra – Sudafrica – Il 24 novembre 2012 una scaramuccia tra avversari ha coinvolto entrambe le squadre

4 – Rugby: Inghilterra – Samoa – Nel 2005 un test match tra le due squadre si è risolto in questa maniera a causa di un “velo” ritenuto dagli inglesi “irregolare”.

3 – Nascar: Clint Bowyer e Jeff Gordon – Ovvero quando un incidente viene risolto con l’intervento di entrambi i box

2 – Calcio: Bologna – Marsiglia – La semifinale di Coppa Uefa giocata al Dall’Ara tra le due squadre si risolse così.

1 – Calcio: Roma – Galatasaray – Lo scontro in Champions tra le due squadre giallorosse, finito sull’1-1 ebbe questo strascico scatenato dal centrocampista della Roma Lima, al quale i turchi rivolsero un commento non proprio delicato.

Share this article