Paperissima Sprint, Laura Boldrini “presenta” lezioni contro il femminicidio

13/09/2016 di Redazione

Laura Boldrini “presenta” una nuova rubrica contro il femminicidio e per il rispetto della donna. È l’annuncio di uno dei programmi di intrattenimento più noti e seguiti d’Italia, Paperissima Sprint, in onda tutti i giorni e per tutta l’estate alle 20.40 su Canale 5.

 

LEGGI ANCHE: L’irresistibile ascesa dell’ex GF Rocco Casalino alla corte dei Casaleggio

 

LAURA BOLDINI A PAPERISSIMA SPRINT

Da domani sera nel corso del programma di Antonio Ricci, andranno in onda lezioni di autodifesa della showgirl Maddalena Corvaglia con il patrocinio, ovviamente ironico, della presidente della Camera, sempre in prima linea nella difesa dei diritti delle donne. Come spiega un comunicato dell’ufficio stampa della trasmissione:

È un appuntamento che tratta un argomento molto serio, ma nello stile ironico e divertente del programma di Antonio Ricci. Da circa cinque anni Maddalena è impegnata nell’apprendimento e nella diffusione della tecnica di autodifesa Krav maga, di origine israeliana, che permette a chiunque di difendersi anche da un aggressore fisicamente molto più forte e grosso. Può trattarsi dell’agguato di un bruto contro una ragazza che fa jogging al parco, di violenti esibizionisti o di approcci con frasi tipo: «Vuole una barretta di sesamo?»; «Le lego le mani con la cravatta e le gambe con la cintura?»; «Mi assilla il tuo corpo da gazzella»… In ogni caso la show girl mostrerà mossa dopo mossa cosa va fatto per bloccare il “vermiscido” e metterlo in condizioni di non nuocere.

(Immagine: frame da video Mediaset)

Share this article