La vera storia della foto con l’iPhone dentro l’autoradio

07/09/2015 di Redazione

Avrete senz’altro notato (e magari condiviso) la foto dell’iPhone inserito dentro l’autoradio diventata virale nei giorni scorsi e accompagnata dalla solita storia mediamente strappalacrime sui bei tempi andati che non ci sono più, e quando c’erano le cassette di Mixed by Henry signora mia, chi non sa perché una cassetta e una matita sono su un meme assieme ha avuto un’infanzia terribile, etc etc.

Audiocassetta

 

Quello che forse non sapete è come è nato questo meme. Tutto partì (e diventò virale) da questa foto:

iPhone autoradio

LEGGI ANCHE: Le 15 cose che non sapevi di poter fare con il tuo iPhone

METTE L’IPHONE NEL LETTORE DELL’AUTORADIO: LA STORIA

– La foto mostra un iPhone bloccato all’interno di un lettore su una vecchia auto e viene messo in rete dalla pagina Facebook di una concessionaria di auto. In realtà la concessionaria ha diffuso uno scherzo proveniente da Reddit. La storia quindi non è recente ma bensì “falsa”. Ma c’è di più (come sottolinea Buzzfeed): Trevor Thomas, la cui foto (di diversi mesi fa) non è mai stata filata fino all’esplosione virale della concessionaria, ha spiegato alla testata:

Il mio amico Kyle ha un vecchio SUV. Un giorno inserì il suo iPhone 5 nel lettore e mi chiese seriamente: “A che serve?”. Ci siamo fatti delle grosse risate e abbiamo postato la foto su Instagram scrivendo “Ecco a che serve”. Raccogliemmo qualche like.

Insomma nessuna stupidità umana, solo uno scherzo, tra amici. Poi Trevor ha avuto una idea. Trollare i giovani. Così ha inserito l’immagine su Imgur.

Ho cambiato i riferimenti mettendo mio fratello (per proteggere il mio amico) e ho posto la cosa sul gap generazionale. I giovani potrebbero pensare a un iPhone dock.

Il post è girato anche sui social in versione italiana. Ci siamo tutti cascati. Altro che nuove generazioni.

Share this article