La mappa mondiale dei cibi che ti salvano quando sei sbronzo

29/05/2014 di Redazione

La pizza negli Usa, i tacos in Messico, il currywurst in Germania oppure la porchetta in Italia. Sono questi alcuni dei cibi più apprezzati da chi passa una serata ad alto tasso alcolico.

5) Currywurst con patatine, piatto originario della Germania (Adam Berry/GettyImages)
5) Currywurst con patatine, piatto originario della Germania (Adam Berry/GettyImages)

CIBO DA UBRIACHI – Il sito del tabloid tedesco Express riprende un video di BuzzFeed in cui è stata compilata la lista dei cibi più apprezzati dagli ubriachi nei paesi più grandi del mondo. Negli Usa la preferenza va alla pizza alla diavola, con il salame piccante. Nel paese nemico numero uno dell’America, l’Iran, c’è un simile favore, anche se lì si preferisce una pizza in versione vegetariana. Snack alla carne dominano invece in altri paesi, come la stessa Italia, dove i favori sono conquistati dal panino alla porchetta. In Germania trionfa il currywurst, bratwurst servito con gustosa salsa che mixa salsa curry e ketchup, e che di solito viene accompagnata dalle patate fritte. I tacos dominano in Messico, mentre il kebab è il cibo preferito per la sbronza in Turchia. Un apprezzamento in realtà assai diffuso anche alle nostre latitudini.

 

CIBI PER TUTTI I GUSTI – Nel Regno Unito così come in Canada l’alimento più apprezzato sono le patatine fritte, servite in modo similare. In Gran Bretagna dopo le pinte al pub trionfa il  chips and cheese, il Canada il poutine, ovvero patate fritte condite con formaggio, anche se in forma leggermente diverse. In Cina si preferisce invece tornare alla carne servita sullo spiedino, mentre in Giappone la pasta nella zuppa, il Ramen.

 

(Photocredit Gettyimages)

Share this article