La lettera di Natale che arriva dalla moglie morta due anni prima

Brenda Schmitz, una 46enne dell’Iowa, due anni fa, prima di morire per un tumore, decise di scrivere una lettera con i propri desideri da recapitare al marito solo molto tempo più tardi, cioè solo dopo che l’uomo avesse trovato un nuovo partner e messo su una nuova famiglia. Scrisse quindi la missiva e la consegnò ad un amico, che preferisce restare anonimo, con la promessa di consegnarla al legittimo destinatario al momento opportuno.

 

lettera di natale due anni dopo la morte 4

 

 

LA LETTERA PER IL MARITO E LA NUOVA COMPAGNA – Quel momento è arrivato, nel corso di una trasmissione radiofonica dell’emittente Star 102,5, che ogni anno raccoglie e diffonde le più interessanti lettere natalizie. L’amico di Brenda ha consegnato il testo scritto nel settembre del 2011 e l’ex marito della donna, David, è stato invitato in studio per ricevere il messaggio. La lettera di Brenda si è dunque scoperto essere indirizzata a due persone. A David, innannzitutto, ma anche alla sua futura compagna, la donna che si sarebbe presa cura dei suoi bambini. «Quando leggerete questa lettera, io avrò già perso la mia battaglia contro il cancro ovarico. Ho detto (al mio amico, nda) di inviarla quando il mio marito David avrà trovato qualcuno per condividere la sua vita», si legge nel testo.

 

 

I DESIDERI – Il contenuto è commovente. Brenda invita David alle coccole per la sua nuova compagna. «Se lo merita, essendo una matrigna per tutti quei ragazzi», ha scritto due anni fa la donna. Il secondo desiderio consiste invece in un «magico viaggio» per tutta la famiglia in un posto dove possano formarsi ricordi indelebili, che saranno con ognuno per sempre. L’augurio finale viene poi rivolto ai medici del Mercy Medical Hospital che la curavano negli ultimi mesi di vita. Brenda ha chiesto per loro una notte di divertimento e di svago per tutto quello che fanno quotidianamente per i malati di cancro. La missiva è stata letta alla radio dall’ospite della trasmissione Colleen Kelly, mentre David asciugava le lacrime per l’emozione. L’emittente si è impegnata a trovare sponsor per esaudire quanto richiesto dalla sfortunata mamma.

(Fonte foto e video: Abc News)

Share this article