La Fifa: “Real e Atletico Madrid, mercato bloccato per due sessioni”

Stangata della Fifa per Real Madrid e Atletico Madrid. La commissione disciplinare della Federazione Internazionale ha sanzionato le due squadre della capitale spagnola colpevoli di aver violato il regolamento sui trasferimenti di giocatori con meno di 18 anni. I due club non potranno effettuare operazioni di mercato in entrata per le due prossime finestre di mercato.

Fifa Real Madrid Atletico Madrid
ANSA/Mutsu Kawamori/AFLO)

FIFA REAL MADRID ATLETICO MADRID: BLOCCATE LE PROSSIME OPERAZIONI ESTIVE E INVERNALI

Colchoneros e Merengues seguono così le orme del Barcellona a cui è già stato inflitto uno stop alle operazioni per due sessioni di mercato. La Fifa ha specificato che il blocco riguarderà la prossime sessioni estive e invernali ma non quella attualmente in corso in quanto “si è aperto prima della notifica della presente decisione ad entrambe le società”. La Fifa ha inoltre multato Real Madrid e Atletico Madrid per rispettivamente 330.000 euro e 820.000 euro. Infine le due società dovranno regolarizzare le situazioni dei minori sotto contratto entro 90 giorni.

 

LEGGI ANCHE: Pallone d’Oro 2015 | Leo Messi vince per la quinta volta! | La diretta

 

FIFA REAL MADRID ATLETICO MADRID: IL COMUNICATO DELLA FEDERAZIONE

La Fifa, continua la Federazione in una nota, “si impegna nella protezione dei diritti dei calciatori minori, siano amatoriali o professionali. Per questo, applica la normativa che proibisce il trasferimento internazionale di minori in un Paese diverso dal proprio, a meno che non si verifichino una serie di circostanze (art. 19 del regolamento) che la sottocommissione creata ad hoc deve valutare ed approvare. Le disposizioni relative alla protezione di calciatori minorenni devono essere applicate in maniera inflessibile e questo modo di procedere e’ stato confermato in varie occasioni dal Tas”.

Share this article