La bufala del lupo mannaro che terrorizza il Brasile

19/02/2014 di Valentina Spotti

Il tabloid britannico Mirror rilancia un video arrivato direttamente dal Brasile, che mostrerebbe una creatura scura e decisamente pelosa, ripresa da una telecamera di sicurezza, aggirarsi per quello che avrebbe tutta l’aria di essere il giardino di un’abitazione.

lupo mannaro bufala brasile 4

LUPO MANNARO? – L’uomo che avrebbe avvistato la creatura per primo, un certo «Pingo» vive a São Gonçalo de Campos, una cittadina nello stato brasiliano di Bahia e non ha dubbi: quella creatura sarebbe un lupo mannaro pronto a compiere chissà quali stragi.

Guarda le foto:

PANICO E COPRIFUOCO – Il breve filmato mostra soltanto una creatura vagamente scimmiesca aggirarsi tra il fogliame, senza nessun tipo di indicazione su dove si trovi esattamente. Ma, secondo quanto riporta il Mirror e addirittura fonti locali, la psicosi del lupo mannaro avrebbe contagiato gli abitanti di São Gonçalo de Campos, che avrebbero addirittura istituito un coprifuoco dopo le nove di sera.

Guarda il video:

 

LEGGI ANCHE: Il gatto che causa un incidente d’auto

 

UNA BUFALA – In realtà, già tra i commenti al video pubblicato su YouTube serpeggia un certo scetticismo: il «lupo mannaro» somiglia tanto a un gorilla, e il presunto giardino sembra più che altro un’area di uno zoo con tanto di corda appesa a un albero per il divertimento degli animali. A svelare la bufala ci pensa poi il quotidiano brasiliano A Tarde, che spiega come quel video fosse già stato pubblicato su YouTube nel lontano 2007.

lupo mannaro bufala brasile 5GORILLA INSONNE? – A Tarde sottolinea anche che è impossibile stabilire con certezza dove sarebbe stato originariamente girato il video ma che, sicuramente non si tratta di São Gonçalo de Campos così come quello che si vede non è un licantropo ma un semplice gorilla, forse alla ricerca di uno spuntino notturno. 

(Photocredit: YouTube)

 

Share this article