Kate Winslet: «La verità sul finale di Titanic? Rose poteva salvare Jack»

Titanic, Kate Winslet e una certezza: «Rose poteva salvare Jack nel finale di Titanic». L’attrice protagonista del film che nel 1997 fece innamorare il mondo, ripresa dal Guardian, ha svelato che Rose avrebbe potuto salvare Jack, impersonato da Leonardo DiCaprio, facendogli un po’ di spazio sulla porta-zattera usata dai due per salvarsi dopo il naufragio della nave.

Kate Winslet Titanic
ANSA/PARAMOUNT PICTURES-20TH CENTURY FOX/HANDOUT

TITANIC: COME MAI ROSE NON HA FATTO SALIRE JACK SULLA ZATTERA

Titanic e il dubbio. Come mai Rose non si spostò facendo spazio a Jack che rimase appoggiato alla porta finché non morì per congelamento prima di affondare in mare? L’attrice, ospite di Jimmy Kimmel in uno show tv negli Stati Uniti ha spiegato che sapeva benissimo che ci fosse spazio sulla porta per tenere tutti e due. Molti fans all’epoca ritennero che Rose scelse deliberatamente di occupare quanto più spazio possibile per non far salire Jack e ora Kate Winslet conferma che volendo c’era spazio per tutti e due.

TITANIC, JAMES CAMERON: «CHIAMO SHAKESPEARE E CHIEDO COME MAI HA UCCISO ROMEO E GIULIETTA»

Titanic e Mythbusters, miti da sfatare. I due presentatori dello show,  Adam Savage e Jamie Hyneman, hanno dimostrato nel 2012 che Rose e Jack si sarebbero potuti salvare rimanendo insieme sulla porta. James Cameron protestò dicendo che i due sarebbero anche potuti affondare, ottenendo una pronta risposta: «Sarebbe stato sufficiente che Rose avesse posto sotto la porta il suo giubbotto salvagente». A quanto pare però James Cameron è convinto della sua scelta e sopratutto di com’è uscito il film. Nel 2012, intervistato dal Guardian, parlando sempre della porta, ha dato una sua interpretazione del finale di Titanic: «Aspetta, telefono un attimo a William Shakespeare e gli chiedo perché ha ucciso Romeo e Giulietta».

Share this article
TAGS