Kate Middleton ha partorito: è nato il royal baby

23/07/2013 di Redazione

KATE MIDDLETON E IL ROYAL BABY “BELLISSIMO” –  “Un bambino meraviglioso, un bambino bellissimo”: il ginecologo Marcus Setchell, il medico che ha guidato il team di sanitari che ha aiutato a partorire Kate, la duchessa di Cambridge, ha definito cosi’ il neonato. Il medico e’ l’ex ginecologo della regina Elisabetta II, gia’ in pensione ma che ha voluto fare questo ultimo favore alla monarca. Il suo commento e’ stato riferito dal ‘royal correspondant’ della Bbc, Peter Hunt, molto ben informato, il quale ha riferito anche che il principe William trascorrera’ la notte probabilmente al fianco della neo-mamma. Lo riferisce l’Agi.

KATE MIDDLETON E IL SALUTO DI PINUCCIO – Anche il nostro Pinuccio saluta il royal baby

KATE MIDDLETON E L’ORGOGLIO DI NONNO CARLO – Dopo l’annuncio della nascita del suo primo nipote, il principe Carlo d’Inghilterra, ha detto di essere “enormemente orgoglioso e felice” e ha voluto ricordare “lo straordinario momento per William e Catherine“, i duchi di Cambridge che oggi hanno avuto il loro primogenito. Un po’ piu’ espansivo di quanto era sembrato nelle ultime ore, il principe del Galles ha osservato che “diventare nonni e’ uno straordinario momento nella vita di ciascuno, come mi hanno detto tantissime persone di recente, e cosi’ – ha aggiunto – sono straordinariamente felice e orgoglioso di essere nonno per la prima volta e non vedo l’ora di vedere il piccolo a breve”.  Lo riferisce l’Agi.

KATE MIDDLETON, IL TOTO-NOME PER IL ROYAL BABY – Come si chiama il futuro re? Il palazzo ha gia’ avvertito che il nome del figlio di William e Kate sara’ annunciato a tempo debito. Ma a pochi minuti dall’annuncio ufficiale, gia’ impazza sul web il toto-nomi per il royal baby, terzo in linea di successione al trono. Gli allibratori hanno puntato su George, come il padre della regina Elisabetta, ultimo sovrano di sesso maschile di casa Windsor, pagato sei volte la scommessa. Ma nella rosa compaiono anche Charles, come suo nonno, e Edward, nome la cui memoria e’ legata pero’ alla rinuncia di Eduardo VIII. O magari la spuntera’ David, come ha suggerito nei giorni scorsi la superstar del pallone David Beckham, ‘amico’ dei due neogenitori? Gli scommettitori, almeno su questo, puntano poco. “Un momento importante nella vita della nostra nazione, ma soprattutto un fantastico momento per una calorosa e amabile coppia”. Cosi’ il premier britannico, David Cameron, ha commentato in un twitter la nascita del primogenito di William e Kate. (ansa)

KATE MIDDLETON, FESTEGGIAMENTI IN TUTTO IL MONDO – Non solo i britannici festeggiano davanti alla Lindo Wing, come di fronte a Buckingham Palace, dove da poco e’ arrivata la notizia della nascita del ‘royal baby’. C’e’ gente da tutta Europa e tutto il mondo. ”Non abbiamo nulla come questo in Germania – afferma Veronika Schwarz – siamo venuti apposta in Inghilterra per assistere a questo momento storico”. Ma con lei ci sono abitanti di tutto il mondo, tantissimi gli italiani. ”Che gioia incontenibile, non ho mai visto qualcosa del genere”, spiegano Paola e Antonio, anche loro venuti appositamente per l’evento dell’anno ma dall’Italia. Nel coro e nelle urla di gioia si sentono numerosi accenti: ci sono irlandesi, e gli altri eterni rivali degli inglesi, scozzesi, e molti abitanti di Paesi del Commonwealth. (ansa)

KATE MIDDLETON HA PARTORITO! IL ROYAL BABY E’ UN MASCHIETTO:
Kensington Palace ha annunciato che la duchessa di Cambridge, Catherine (o Kate, come tutti la chiamano), ha dato alla luce un maschietto: il piccolo salira’ sul trono dei Windsor e sara’ il terzo nella linea di successione al trono, dopo il nonno, il principe Carlo e il padre, il principe William. Qui l’annuncio della casa reale su Facebook.

KATE MIDDLETON E IL BOATO DELLA FOLLA
– Un boato della folla e gente che gridava ”viva il royal baby”. Cosi’ la gente assiepata al di fuori della Lindo Wing di Londra ha accolto la nascita del figlio di Will e Kate. A migliaia di persone ora aspettano che la notizia sia portata a Palazzo. La notizia della nascita del ‘royal baby’ e’ giunta alla folla che si trovava al di fuori della Lindo Wing con l’arrivo dell’auto blu che trasportava l’addetto stampa di William, incaricato di portare la comunicazione a Buckingham Palace. Oltre alla folla che urlava dai marciapiedi, il personale medico dell’ospedale si e’ affacciato dalle finestre della clinica per vedere il momento storico. ”E’ meraviglioso – urlava Carole – e’ un bambino, un bambino”, mentre attorno scoppiava una festa improvvisata, con la gente che si lancia in cori e balli. Perfino i pazienti del St. Mary sono usciti, c’e’ chi addirittura reggeva in mano la flebo ed e’ commosso: ”E’ l’unica buona notizia di oggi per me”, diceva Martin, trattenendo a stento le lacrime. Lo riferisce l’Ansa.

KATE MIDDLETON HA PARTORITO – Kate, la duchessa di Cambridge, moglie del principe William, ha dato alla luce un maschietto, nella “Lindo Wing” del St Mary’s Hospital, a Londra, dove Kate era entrata questa mattina poco prima delle 6 con i primi dolori. Il parto è avvenuto alle 16.24 ora di Londra, le 17.24 in Italia, secondo quanto annunciato dal Palazzo reale. Il bimbo pesa 8 libbre e 6 once, ovvero poco più di 3,7 chilogrammi. Il principe William era presente alla nascita del suo bebe’ durante il parto della moglie Kate. Lo ha confermato Clarence House.

KATE MIDDLETON ROYAL BABY

 

KATE MIDDLETON E LE PROTESTE ALL’OSPEDALE – In mezzo alla folla dei fan che attende impaziente di fronte all’ala Lindo dell’ospedale St. Mary la nascita del ‘royal baby’ c’e’ anche qualche critico e oppositore. Come il pittore attivista Kaya Mar, di origine turca, che si aggira con un ritratto ‘sacrilego’ di Kate, ritratta come una Madonna con l’aureola, che tiene fra le braccia il ‘royal baby’. ”Sono contro la famiglia reale – spiega Mar all’ANSA – rappresenta il passato, e’ ora di andare avanti e creare una repubblica in questo Paese”. Mar assicura che non vuole vendere il suo quadro e che la sua e’ una provocazione per ricordare a tutti che ”e’ stato superato il limite coi reali, sembrano divi di Hollywood”. Lo riporta l’Ansa.

KATE MIDDLETON E L’ANEDDOTO DEL CAMERIERE – ”Una volta io, William ed Harry ci siamo detti raccontati delle barzellette”. Lo racconta all’ANSA Nacir Boulneidur, cittadino francese con cittadinanza britannica, che ha lavorato come cameriere nel matrimonio del figlio di Camilla, Tom Parker Bowles, nel 2005. ”Mancava solo Kate, i principi erano straordinari, ogni volta che mi avvicinavo a loro si finiva a dire battute”, spiega Nacir, che e’ venuto di fronte alla Lindo Wing di Londra per esprimere la sua vicinanza ai duchi di Cambridge. In mano regge un grosso libro con le foto di Lady Diana. ”Lei, l’ho vista una volta, era circa il 1995, stavo correndo a Kensington Palace e lei arrivava in auto, si e’ affacciata e mi ha salutato”. Da allora Nacir ha fatto diversi lavori, viaggiato molto, ma non hai smesso di seguire la famiglia reale. ”Sono qui per portar loro fortuna, spero che vada tutto bene e che nascano due gemelli, non mi interessa il sesso”

KATE MIDDLETON E LE TRE GENERAZIONI – Curiosità: per la prima volta, con la nascita del figlio o della figlia di William e Kate il Regno Unito avrà tre generazioni di eredi al trono viventi: oltre al neonato o alla neonata, William e Carlo. Questo grazie alla recente riforma della legge di successione che stabilisce che una femmina primogenita sarà l’erede legittima al trono di Inghilterra. Il Royal baby, che sia maschio o che sia femmina, assumerà il titolo di Principe o Principessa di Cambridge. L’arrivo del Royal baby sarà accolto da ben 103 salve di cannone: 41 colpi saranno sparati da Green Park e 62 dalla Torre di Londra. Inoltre la bandiera della Union Jack sventolerà su tutti gli edifici pubblici e reali. Dulcis in fundo, la fontana di Trafalgar Square sarà illuminata di rosa o di azzurro a seconda se sarà un “baby boy” o una “baby girl”.

KATE MIDDLETON E IL BAMBINO PIÙ ATTESO DEL MONDO – E così, dopo una lunghissima gravidanza e un altrettanto interminabile travaglio scandito dal ritmo incessante dei gossip, Kate Middleton è finealmente entrata in travaglio. A breve nascerà il famigerato Royal Baby l’erede al trono che la famiglia reale e tutto il Regno Unito aspettavano con ansia forse fin dal giorno del matrimonio di Kate con il principe William.

KATE MIDDLETON, LE PAROLE DELL’ESPERTO –  Kate Middleton e’ entrata in ospedale questa mattina, quando era ancora nella cosiddetta fase prodromica del parto, cioe’ quella delle prime contrazioni. E’ il parere del professor Antonio Chiantera, segretario nazionale dell’Associazione ostetrici ginecologi ospedalieri italiani (Aogoi). “Se fosse arrivata in ospedale a travaglio avanzato – ha spiegato Chiantera all’AGI – avrebbe gia’ partorito perche’ il travaglio ‘attivo’ dura al massimo sei-sette ore”. La fase prodromica, invece, “puo’ durare anche una giornata”, ha sottolineato Chiantera ricordando che tutte le fasi del parto, compresa quella prodromica, “durano complessivamente in media dodici-diciotto ore per il primo figlio”.

KATE MIDDLETON ROYAL BABY

KATE MIDDLETON, FEBBRE DA ROYAL BABY – Le ultime sue settimane sono state frenetiche: la “febbre da Royal Baby” è scoppiata qualche giorno prima del 13 luglio, data che – secondo la stampa britannica – avrebbe segnato il termine della gravidanza di Kate Middleton. Non sono mancati i falsi allarmi e le voci che vedevano la Duchessa di Cambridge in travaglio, ma quelle voci si sono rivelate infondate: e mentre il principe William giocava a polo per beneficenza e la Regina Elisabetta scalpitava per poter andare in ferie, Kate trascorreva una settimana in compagnia dei genitori a Buckleberry, a più di 50 miglia da Londra.

Guarda le foto:

KATE MIDDLETON, L’ASSEDIO DEI GIORNALISTI E DEI FAN – Domenica sera, tuttavia, il ritorno a Londra, e qualche ora dopo la notizia ufficiale del ricovero di Kate Middleton nella Lindo Wing del St. Mary Hospital, pronto da settimane per accogliere la Duchessa e il primo vagito reale del bambino. E ad essere pronti non erano medici e infermieri dell’ospedale: da giorni schiere di giornalisti affollano l’ingresso dell’ospedale in una diretta non-stop che di certo non accennerà a diradarsi proprio ora che le notizie cominceranno a fioccare. Insieme ai giornalisti, decine di sostenitori di mamma Kate e fan della Royal Family, pronti a dimostrare tutto il proprio amore a una delle coppie più amate del Regno Unito.

 

LEGGI ANCHE: Kate Middleton, quanto vale il parto del Royal Baby in soldoni?

 

L’EFFETTO KATE CHE FA GIRARE L’ECONOMIA – La gravidanza, il parto e ora anche la maternità di Kate Middleton non solo è tornata a catalizzare l’attenzione dei media sulla famiglia reale britannica ma ha avuto anche il potere di risvegliare l’economia britannica: si stima che il giro d’affari sorto intorno al Royal Baby abbia mobilitato più di 282 milioni di euro tra souvenir, cibo, rotocalchi e scommesse i cui vincitori ora, correranno a incassare.

(Photocredit: Getty Images)

Share this article