Kate Middleton: un parto da un miliardo di sterline (ma solo se sarà una femmina)

Se Kate Middleton partorirà una femmina, la nascita della principessina potrebbe valere un miliardo di sterline. Il Royal Baby numero 2 ancora non è venuto alla luce, eppure potrebbe essere colui  – o colei, visto che tutti sono convinti che la creatura che Kate Middleton porta in grembo sia una femminuccia – che darà una scossa all’economia del Regno di Sua Maestà.

kate middleton parto soldi
Foto: Alex Lentati – WPA Pool/Getty Images

KATE MIDDLETON: «UNA FEMMINA POTREBBE RISVEGLIARE L’ECONOMIA» –

Mentre mezzo mondo si appresta a seguire con il fiato sospeso il parto di Kate Middleton  – che ormai dovrebbe essere questione di giorni se non addirittura di ore –  il professor Joshua Bamfield, direttore del Center for Retail Research del Regno Unito, ha stimato che se William e Kate avranno una bambina, a beneficiarne sarà sopratutto l’industria britannica della moda. Così Bamfield ha spiegato al Telegraph:

Essendo il secondo figlio della coppia non c’è tanta eccitazione come per il primo. Ma una bambina avrebbe il potere di dare una scossa al mondo della moda. Quando è nato il Principe George le vendite di abitini per bambini sono schizzate alle stelle. Una Principessa sarebbe in grado di lanciare nuove mode lungo tutto il corso della sua vita. Una cosa grandiosa per coloro che le disegneranno gli abiti e per quelli che potranno copiarli al volo per i vari marchi della moda. E potrebbe anche dare lo slancio per nuove attività imprenditoriali.

Un giro d’affari per oltre un miliardo di sterline e, sopratutto, affari destinati a continuare anche dopo l’eccitazione generale per la nascita del secondo Royal Baby, sempre ammesso e non concesso che si tratti di una bimba.

 

LEGGI ANCHE: Londra, sul muro spunta Kate Middleton nuda con il pancione

 

KATE MIDDLETON: A QUANDO IL PARTO? –

Resta da capire, ora, quando Catherine Middleton darà alla luce il suo secondo figlio: alla Lindo Wing, la clinica privata dell’ospedale St. Mary di Londra dove Kate partorirà, è già tutto pronto. Da una settimana sono comparsi i cartelli di divieto di sosta per “evento speciale” in modo da permettere alle centinaia di giornalisti di non perdersi nemmeno un attimo dello storico avvenimento, sopratutto quando Kate e William faranno la prima apparizione pubblica con il fagottino tra le braccia. Secondo le indiscrezioni diffuse dalla stampa britannica, per il termine della gravidanza di Kate Middleton sarebbe fissato per il 25 aprile. Sarebbe davvero ormai questione di ore: un’ipotesi supportata anche dal fatto che, ormai da qualche giorno, la Duchessa ha smesso di apparire in pubblico per prepararsi al parto. E a tutto quello che succederà poi.

KATE MIDDLETON: FEMMINA O MASCHIO? –

Inutile dire che tutti sono convinti che William e Kate questa volta avranno una bambina, con i bookmaker che faticano a tenere testa al toto-nome: tra i più quotati, se sarà una Principessina, c’è Alice, seguito da Charlotte, Elilzabeth, Victoria e Alexandra. E se invece George avrà un fratellino, secondo i sudditi di Sua Maestà potrebbe chiamarsi Arthur, James oppure Alexander.

(Photocredit copertina: Alastair Grant – WPA Pool/Getty Images)

Share this article