JUVENTUS-MANCHESTER CITY 1-0 | Festa bianconera! La Juve approda agli ottavi!

JUVENTUS-MANCHESTER CITY DIRETTA LIVE

94′ – FINITA A TORINO!!! FESTA GRANDE SUGLI SPALTI!!! JUVENTUS-MANCHESTER CITY 1-0!!! Straordinaria partita della Juventus che porta a casa una vittoria importantissima che vale la qualificazione agli ottavi di finale. La squadra di Allegri è stata perfetta per intensità, corsa, voglia. A far la differenza è stata la cattiveria bianconera contro un Manchester City fin troppo molle. La squadra di Pellegrini forse avrà pagato le troppe assenze (Bony, Mangala, Silva) ma certo sono venuti a Torino con lo spirito della scampagnata. La sconfitta del Siviglia contro il Borussia Moenchengladbach qualifica entrambe. Ora la Juventus dovrà almeno pareggiare in Spagna per qualificarsi prima e non preoccuparsi di cosa succederà tra tedeschi e inglesi. E il primo posto nel girone è senza dubbio fondamentale per sperare in un sorteggio agevole!! Festa grande a Torino. Juventus-Manchester City 1-0.

LEGGI ANCHE > Juventus-Manchester City 1-0 | VIDEO GOL E HIGLIGHTS

Juventus-Manchester City
(OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images)

92′ – Il City non ne ha più!

90′ – Quattro minuti di recupero.

87′ – Il Manchester City chiude in attacco. 

80′ – Cambi in entrambe le squadre. Hart esce per lasciare il posto a Caballero. Il portiere del City si è fatto male su Morata. Al suo posto Caballero. Per la Juventus fuori Dybala per Cuadrado.

79′ – STERLING!!! Contropiede del Manchester City, De Bruyne serve l’ex Liverpool che nell’area piccola prova il diagonale. La sfera esce di un niente!

77′ – JUVENTUS VICINA AL RADDOPPIO!!! MORATA!!! Splendida azione personale dello spagnolo che si libera di due avversari prima del tiro splendidamente respinto da Hart!

76′ – Esce tra gli applausi Alex Sandro, prestazione sontuosa la sua. Dentro Partice Evra.

75′ – C’è della stanchezza in campo. E si sente. 

68′ – Fallo su Dybala e doppia ammonizione per il Manchester City: giallo a Sagna per il fallo e a Jesus Navas per proteste.

67′ – Aguero dopo la sua volée saluta la truppa. Al suo posto Sterling!

66′ – Fiammata del Manchester City con Aguero, servito da De Bruyne, che prova la volée tra Chiellini e Barzagli. Il suo tiro viene però deviato in angolo.

61′ – Scivolata di Sagna a centrocampo per anticipare Dybala. L’ex Palermo lascia il piede e si fa male. Attenzione.

60′ – Primo cambio per il Manchester City. Fuori Fernandinho, dentro Delph.

54′  – TRAVERSA DELLA JUVENTUS!!! Morata!!! Accelerazione dello spagnolo dalla destra, pallonetto imprendibile per Hart ma la traversa dice no! Sturaro manca poi il tap-in. 

53′ – BUFFOOOOON! Che salvataggio di Gigi che da calcio d’angolo di De Bruyne blocca un colpo di testa di un avversario. La palla rimbalza sul palo e torna indietro sul portiere, il tutto danzando sulla linea. Yaya Touré prova il tap in ma per Brych è carica sul portiere! Intanto esce Mandzukic per Morata!

Juventus-Manchester City
(OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images)

51′ – Botta di Marchisio da fuori area facile preda di Hart. Rispetto alla prima frazione il gioco sembra più confuso. 

46′ – Cross di Alex Sandro al centro dell’area del City, Fernandinho spazza! Nel ribaltamento di fronte il City perde malamente palla. Segno che la squadra di Pellegrini non ha cambiato atteggiamento rispetto alla prima frazione.

45′ – Inizia il secondo tempo di Juventus-Manchester City!

21.40 – La vittoria della Juventus vale la qualificazione agli ottavi. Il Borussia Moenchengladbach sta vincendo contro il Siviglia e questo certifica la qualificazione anche del Manchester City.

45′ – Finisce il primo tempo! Juventus-Manchester City 1-0. Una Juventus straordinaria gioca un primo tempo eccezionale fatto d’intensità, forza, coraggio e tanta determinazione. Il gol di Mandzukic nasce da un cross di Alex Sandro finalmente positivo. Ottimo anche Dybala così come Pogba. Straordinario Buffon che all’ultimo secondo chiude su Aguero solo davanti alla porta a causa di un errore della difesa. Certo ci si chiede se la Juventus possa mantenere questo ritmo anche nella ripresa ma finora il vantaggio è più che meritato!

Juventus-Manchester City
(Valerio Pennicino/Getty Images)

42′ – BUFFON CHIUDE SUL KUN AGUERO!

41′ – Lichtsteiner in contropiede dalla destra corre troppo, supera Otamendi, supera Hart ma non supera la rete. S’impiglia dietro la porta!

39′ – Yaya Touré fa reparto da solo. Il giocatore in mezzo all’area contrasta due difensori bianconeri e inventa un piattone che si spegne di poco alla destra di Gianluigi Buffon.

37′ – Contrasto Mandzukic-Otamendi, il croato colpisce con una gomitata in faccia l’avversario. Gioco fermo e punizione per il City. Intanto il Borussia Moenchengladbach sta vincendo contro il Siviglia. Juventus e Manchester City sono qualificate agli ottavi.

34′ – Ammonito Fernandinho per un calcio a Marchisio. Il “Principe” ha perso una palla velenosa che non si è rivelata pericolosa solo perché De Bruyne è stato fermato in fuorigioco!

 

29′ – Yaya Touré stava inventando il gol dell’anno. Da solo, da 30 metri, decentrato sulla sinistra, inventa un tiro a giro che si spegne a un millimetro dall’incrocio dei pali alla sinistra di Buffon!

27′ – CHE MANDZUKIC STASERA! Hart gli nega il 2-0! Tutto parte da un infortunio fuori del terreno di gioco di Jesus Navas. Si continua a giocare, cross dal centrocampo per Mandzukic che si beve ancora Otamendi e azzecca la mezza rovesciata mandata magistralmente in angolo da Hart!

24′ – ANCORA MANDZUKIC!!! Ancora Alex Sandro dalla sinistra, il suo filtrante attraversa tutta l’area piccola col croato attardato di qualche metro! Era un 2-0 facile facile facile!!! 20′ – Dopo il gol la Juventus ha arretrato pericolosamente il proprio baricentro. Il Manchester City guadagna metri.

16′ – MARIO MANDZUKIC! JUVENTUS IN VANTAGGIO! Che intensità allo Juventus Stadium! Cross dalla sinistra di Alex Sandro, Mandzukic supera Otamendi che si lancia a terra urlando e di piatto buca Hart!

Juventus-Manchester City
(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

14′ – E MENO MALE CHE BASTAVA UN PARI! Fernandinho dal limite scaglia una sassata che lambisce il palo destro della porta di Buffon! Tutto merito di Yaya Touré che si butta su un cross dalla sinistra di De Bruyne. Chiellini ferma il numero 42 e Fernandinho nel rimpallo manda fuori!

13′ – Spettacolo allo Stadium! Pogba di tacco serve Dybala che di prima intenzione scaglia una botta che va di poco alta con Hart che cerca di coprire la porta come puo’. Brych ferma tutto per un fuorigioco millimetrico!

11′ – La Juventus rallenta la sua pressione. Del resto sarebbe stato impossibile continuare così per 90 minuti!

8′ – Mezza rovesciata di Dybala in mezzo all’area. La palla si perde di poco oltre la traversa ma il gioco era già fermo. Questa Juventus è davvero convinta!

6′ – MANDZUKIC!!! Il croato solo in area raccoglie di testa un cross di Marchisio ma, in mezzo all’area, preso dalla foga, sbaglia il tocco di testa! Peccato!

4′ – Fernandinho! Calcio d’angolo del Manchester City dopo un triangolo Sagna-Navas, palla al brasiliano che da fuori area fa tremare Buffon. Pogba, attento in copertura! 2′ – Dybala! Ottimo gesto dell’ex Palermo che raccoglie in area un cross di Pogba. Il tiro va inevitabilmente fuori. Era difficile ma viva l’intenzione!

1′ – Subito pressione di Mandzukic in area! E lo Juventus Stadium è una bolgia!

1′ – Si comincia a Torino! Juventus in completo bianconero, Manchester City con una discutibile divisa catarifrangente!

20.42 – Arriva il momento dell’inno della Champions League. Arbitrerà il tedesco Felix Brych.

20.39 – Lo speaker grida i nomi dei giocatori, che entrano in campo!

20.36 – Lo Juventus Stadium si sta riempiendo sempre più velocemente. Del resto mancano nove minuti al calcio d’inizio di Juventus-Manchester City!

20.29 – Lo Juventus Stadium inizia a riempirsi. Manca un quarto d’ora al calcio d’inizio!

20.19 – Cambia anche il Manchester City rispetto alle anticipazioni della vigilia. Fuori Kolarov e Sterling, dentro Clichy e Navas!

20.16 – La Juventus comunica la formazione titolare di questa sera. E, sorpresa, restano fuori Cuadrado e Morata. Dentro Mandzukic e Alex Sandro!

Juventus-Manchester City alle 20.45 allo Juventus Stadium potrebbe scrivere una pagina importante per i bianconeri in questa Champions League 2015/2016. La quinta giornata del gruppo D potrebbe regalare alla squadra di Massimiliano Allegri la qualificazione agli ottavi di finale con un turno di anticipo. Serve una vittoria o anche un pareggio, nella speranza che Siviglia e Borussia Moenchengladbach pareggino a loro volta. La strada per la squadra di Massimiliano Allegri, vincitrice all’Etihad Stadium all’andata, sembra quindi tutta in discesa. Juventus-Manchester City diretta

JUVENTUS-MANCHESTER CITY DIRETTA STREAMING

 

JUVENTUS-MANCHESTER CITY LA PRESENTAZIONE

 

JUVENTUS-MANCHESTER CITY PROBABILI FORMAZIONI

Massimiliano Allegri è costretto a fare a meno di alcune pedine fondamentali per il proprio gioco. Sono fuori Khedira, Pereyra, Caceres e Hernanes, quest’ultimo squalificato. Per la Juventus la formazione appare quindi obbligata. Spazio al 3-5-2 con Buffon in porta, Barzagli, Bonucci, Chiellini in difesa, Cuadrado, Sturaro, Marchisio, Pogba, Evra a centrocampo e in attacco Morata e Dybala. Manuel Pellegrini, tecnico del Manchester City non può certo ridere. Gli inglesi sono privi di giocatori chiave come Bony, Mangala, Nasri, Kompany, Silva, Zabaleta. Anche in questo caso la formazione sembra obbligata: 4-2-3-1 per i Citizens. In porta spazio a Hart, in difesa via libera a Sagna, Otamendi, Demichelis, Kolarov. Delph e Fernandinho a centrocampo giocano dietro De Bruyne, Touré, Sterling. Unica punta Sergio Aguero.

Share this article