Justin Trudeau protagonista di un fumetto della Marvel Comics

01/09/2016 di Redazione

Justin Trudeau protagonista in un fumetto della Marvel. Il primo ministro canadese, idolo dei social media dei Paesi anglosassoni e non solo, appare sulla copertina dell’ultimo numero di uno dei fumetti del colosso americano, che l’ha ritratto in una sfida di boxe contro Captain America.

JUSTIN TRUDEAU PROTAGONISTA DI UN FUMETTO DELLA MARVEL

Justin Trudeau è sempre più popolare. Il premier canadese è diventato una presenza fissa della stampa internazionale dal suo insediamento, visto l’enorme successo che ottiene in particolare sui social media. L’interesse per Trudeau, coltivato con grande abilità dal leader dei Liberali canadesi, è così elevato che Marvel Comics ha deciso di dedicargli un fumetto. Nell’ultimo numero, il quinto, di Civil War II: Choosing Sides il premier canadese appare in copertina, seduto in un ring di boxe. Muscoli e tatuaggio in evidenza, Justin Trudeau sbarca così nel mondo dei fumetti più popolari del mondo, sfidando a pugilato Captain America.

LEGGI ANCHE

Justin Trudeau, chi è e cosa pensa il nuovo premier del Canada

JUSTIN TRUDEAU PREMIER SOCIAL

Come racconta il New York Times, Justin Trudeau non ha accordato ufficialmente il suo consenso a esser ritratto in un fumetto della Marvel Comics, ma quando il suo ufficio ne è stato informato non è arrivato alcun rifiuto. La scelta della casa editrice evidenzia ancora una volta quanto il premier sia popolare. Le sue immagini a torso nudo, al Gay Pride, mentre abbraccia neonati, cuccioli di panda o altri animali sono diventati spesso virali. Justin Trudeau è diventato un vero e proprio leader dei social media, un successo talvolta criticato visto che la politica c’entra fino a un certo punto con la trasformazione in meme. Per ora però la formula pop del premier canadese sembra funzionare. A circa un anno dalla vittoria alle elezioni federali i Liberali dominano tutti i sondaggi, spinti dal consenso verso Justin Trudeau.

Share this article