Joan Cornellà in mostra a Roma il 4 e il 5 febbraio

Navigando sul web o sulle pagine più divertenti di Facebook, non vi saranno sfuggite le dissacranti vignette di Joan Cornellà, l’artista spagnolo che ha conquistato i social di tutto il mondo.

Joan Cornellà Roma. Chi è?

Joan Cornellà è lo pseudonimo di Renato Valdivieso, un disegnatore e fumettista proveniente da Barcellona che da anni collabora con riviste e quotidiani locali e che, da qualche hanno, ha avuto un enorme successo grazie alle sue surreali vignette. Situazioni di vita assurde, caricate da una grande dose di violenza e cinismo, disegnate dal suo tratto infantile e umoristico. Il risultato? Un mix nonsenso che genera disturbo e ilarità al tempo stesso. Nel 2014 è uscita, in Italia, una raccolta di sue illustrazioni, dal nome Mox Nox, a cura della casa editrice Eris Edizioni e il prossimo anno è prevista un’importante mostra a Roma a lui dedicata.

Joan Cornellà Roma. La mostra

Ancora mistero attorno alla mostra, annunciata pochi giorni fa, su Facebook con un evento che lascia ancora molte informazioni in sospeso. 4 e 5 febbraio 2017, una personale del fumettista dedicata ai fan e a chi ancora non conosce le opere dell’artista, un’occasione per incontrarlo e acquistare i suoi libri. Queste per ora le indiscrezioni sull’evento, che continuiamo a seguire in attesa di nuove informazioni utili.

(Photocredit copertina: pagina Facebook dell’evento)

Share this article