Jeff Buckley, in uscita il suo album postumo “You and I”

Jeff Buckley torna nei negozi con un nuovo album postumo in cui verranno proposti dei brani registrati in studio prima della sua morte avvenuta per annegamento il 29 maggio 1997. Il nuovo album si chiamerà You and I e, come spiega Billboard, ospiterà cover di Bob Dylan, degli Smiths, dei Led Zeppelin e di altri artisti. L’album dovrebbe uscire l’11 marzo 2016.

Jeff Buckley
(Photocredit Billboard.com / Sony Music)

JEFF BUCKLEY, I CONTENUTI DI “YOU AND I”

You and I avrà 10 tracce e conterrà le prime registrazioni di Jeff Buckley per la Columbia Record e sono state trovate grazie al lavoro di alcune persone che hanno scavato negli archivi della casa discografica. Alcuni dei brani sono stati registrati da Jeff Buckley nello studio di Steve Addabbo nel febbraio 1993 e sono rimasti praticamente inascoltati da allora. Le versioni originali sono due, una è la prima registrazione di “Grace,”, la seconda invece è “Dream of You and I”, un brano che non è mai stato ascoltato al di fuori degli studi di registrazione.

 

LEGGI ANCHE: Stefania Pezzopane e Simone Coccia protagonisti di un videoclip musicale totalmente imperdibile

JEFF BUCKLEY, LE COVER PRESENTI

Nella tracklist sono presenti, come detto, anche delle cover come “Just Like a Woman” di Bob Dylan, “Everyday People” di Sly & the Family Stone, “Don’t Let the Sun Catch You Cryin” di Joe Green, “Calling You”di Bob Telson, “Night Flight” dei Led Zeppelin, “The Boy with the Thorn in His Side” e “I Know It’s Over” degli Smiths. L’album nasce per celebrare il ventennale della canzone più famosa di Jeff Buckley, “Grace”. Il primo brano ad essere diffuso sarà “Everyday People” a partire dal 27 novembre 2015 in occasione del Record Store Day in edizione limitata con una b-side in cui sarà presente la versione originale di “Sly & the Family Stone”.

JEFF BUCKLEY, LA TRACKLIST DI “YOU AND I”

Di seguito la tracklist di “You and I”, disponibile in pre-ordine su Amazon e in digitale su iTunes. Il progetto è stato supervisionato da Mary Guibert, madre di Jeff Buckley:

1. Just Like A Woman (Bob Dylan cover)
2. Everyday People (Sly & The Family Stone cover)
3. Don’t Let The Sun Catch You Cryin’ (First recorded by Louis Jordan)
4. Grace (original)
5. Calling You (Jevetta Steele cover)
6. Dream Of You And I (original)
7. The Boy With The Thorn In His Side (The Smiths cover)
8. Poor Boy Long Way From Home (traditional blues song, Bukka White cover)
9. Night Flight (Led Zeppelin cover)
10. I Know It’s Over (The Smiths cover)

(Photocredit copertina Chris Jackson/Getty Images)

Share this article