Italia-Uruguay, probabili formazioni e polemiche |Mondiali 2014

ITALIA-URUGUAY, PROBABILI FORMAZIONI – Sull’account Twitter ufficiale dell’Uruguay viene anticipata la formazione della “Celeste“. Niente da fare per Lugano, confermato tra i titolari Josè Gimenez.

ITALIA-URUGUAY, PROBABILI FORMAZIONI (aggiornato al link)  – Domani alle 18 all’Arena das Dunas di Natal l’Italia scenderà in campo contro l’Uruguay per la sfida decisiva alla qualificazione agli ottavi di finale di questo Mondiale brasiliano 2014. All’Italia basta un pareggio con l’Uruguay per passare, ma non si nasconderà dietro la difesa per proteggere lo 0-0 con una squadra che deve solo vincere.

Le probabili formazioni di Italia-Uruguay:

FORMAZIONI ITALIA URUGUAY, LE ULTIME – Italia-Uruguay, ecco le probabili formazioni per lo scontro definitivo che vedrà l’Italia, a cui basta un pareggio per passare alla fase ad eliminazione, costretta a vincere per forza per fermare le speranze di un Uruguay che, se perde, è fuori dal mondiale. Per Cesare Prandelli quella di stasera alle 18 è certamente “la partita più importante della carriera” e molto ruota intorno alla presenza in campo, o meno, di Ciro Immobile, stella del Torino recentemente acquistata dal Borussia Dortmund, a fianco di Mario Balotelli.

ITALIA-URUGUAY, PROBABILI FORMAZIONI – Ciro Immobile e Mario Balotelli non hanno mai giocato insieme: Cesare Prandelli, scrivono i giornali, si affida “all’improvvisazione e all’incoscienza dei due fuoriclasse”. Basterà? Oggi alle 18 in diretta su Sky e su Rai 1 parte la sfida. Ecco la probabile formazione secondo la Gazzetta dello Sport.

ITALIA: Buffon – Barzagli – Bonucci – Chiellini – Darmian – Verratti – Pirlo – Marchisio – De Sciglio – Balotelli – Immobile – All. Prandelli
URUGUAY – Muslera – Caceres – Gimenez – Godin – A.Pereira – A.Gonzalez – Arevalo Rios – C. Rodriguez – Lodeiro – Suarez – Cavani – All. Tabarez

Foto: DANIEL GARCIA/AFP/Getty Images
Foto: DANIEL GARCIA/AFP/Getty Images

ITALIA URUGUAY FORMAZIONE: GLI AZZURRI – Nell’ultimo allenamento Prandelli ha provato il 3-5-2 con Ciro Immobile a supporto di Mario Balotelli, ma il tecnico ha anche sperimentato la coppia Balotelli-Cassano. La difesa sarà tutta juventina: i tre centrali saranno Barzagli-Bonucci-Chiellini che difenderanno la porta tra i cui pali non mancherà Gianluigi Buffon. In un solo colpo Prandelli ha spazzato via Abate, Thiago Motta e Candreva. Il quintetto a centrocampo sarà composto da Darmian che starà sulla fascia destra e De Sciglio sulla sinistra. Al centro vi sarà un terzetto di pura tecnica composta da Verratti, Pirlo e Marchisio. Nel frattempo a preoccupare gli azzurri sono anche le condizioni meto: a Natal infatti si è aperta un’enorme voragine a circa otto chilometri dall’Arena das Dunas. L’intera zona è stata evacuata per questioni di sicurezza. Inoltre la sala stampa dello stadio si è allagata per la rottura di un tubo esploso per le forti piogge di questi giorni. Volontari e vigili del fuoco stanno lavorando per rendere la sala stampa nuovamente utilizzabile, anche se tutta la struttura è stata messa a dura prova.

Leggi anche: Mondiali 2014: le partite di oggi 23 giugno |CALENDARIO

ITALIA URUGUAY FORMAZIONE: L’URUGUAY – L’allenatore Oscar Tabarez dovrebbe proporre il modulo 4-3-1-2, con Muslera in porta. Rimangono dubbi su Diego Lugano che ha saltato la sfida contro l’Inghilterra per un infortuno al ginocchio destro e probabilmente non potrà giocare, al suo posto potrebbe entrare Josè Gimenez, classe 1995, che gioca nell’Atletico Madrid. In difesa troveremo Martin Caceres a destra e Alvaro Pereira a sinistra. A centrocampo probabile conferma per Alvaro Gonzalz, Arevalo Rios e Cristian Rodriguez con Lodeiro in posizione avanzata dietro le due punte Cavani e Luis Suarez.

 ITALIA URUGUAY FORMAZIONE, TWITTER SI PREPARA ALLO SCONTRO –  Anche i social network fremono in attesa dell’incontro di domani durante il quale si decideranno le sorti della nazionale: sono molti gli utenti infatti che dicono la propria opinione su quello che è l’incontro più atteso e decisivo della settimana.

(Photocredit: Martin Rose/Getty Images & DANIEL GARCIA/AFP/Getty Images & screenshot via Twitter)

Share this article