Una Italia 5 stelle senza Roberto Fico sul palco

22/09/2017 di Redazione

Non ci sarà, come sembrava certo nelle scorse ore, Roberto Fico, tra coloro che questa sera parleranno dal palco principale di Italia 5 Stelle. Lo si apprende nella scaletta degli interventi pubblicata sul blog di Beppe Grillo. Tra i temi affrontati oggi c’è quello “Telecomunicazioni e informazione” che, in teoria, avrebbe dovuto coinvolgere Fico, presidente della Vigilanza Rai. Ma a parlare invece saranno Mirella Liuzzi e Gianluca Castaldi. Una scelta che conferma come non vi sia spazio per chi poteva essere un valido avversario di Luigi Di Maio nelle primarie M5S per la candidatura a premier.

Ecco la scaletta del primo giorno:

Ore 19.25: Ambiente ed energia con interventi di Gianni Girotto, Davide Crippa, Luigi Gaetti e Mirko Busto

Ore 19.45: Turismo con interventi di Mattia Fantinati e Barbara Lezzi
Ore 20: Telecomunicazioni e informazione con interventi di Mirella Liuzzi e Gianluca Castaldi
Ore 20.15: Sanità con interventi di Giulia Grillo e Giovanni Endrizzi
Ore 20.30: Banche con interventi di Marco Valli, Alessio Villarosa e dell’avvocato Roberto Filograno
Ore 20.50: musica con Giovanni Baglioni
Ore 21.10: spettacolo Gang Bank di Gianluigi Paragone
Ore 22.40: musica con Neja
Ore 23.30: Dj Set

LEGGI ANCHE > L’INSENSATA DIRETTA FACEBOOK DI PAOLA TAVERNA CHE CANTA AZZURRO «ALLA FACCIA DI CHI CI VUOLE MALE» | VIDEO

Alla chiusura delle votazioni il MoVimento tira un sospiro di sollievo: la votazione online sulla piattaforma Rousseau, temutissima dopo il duplice attacco informatico estivo, è stata accertata come sicura, annuncia il blog di Beppe Grillo. Le cifre sui partecipanti finora sono riservate. I risultati finali saranno diffusi solo nella serata di sabato con l’incoronazione del candidato premier, probabilmente l’unico big in gara: Luigi Di Maio.

(foto copertina ANSA/ CLAUDIO PERI)

Share this article