Isola dei famosi 2016: c’è una nuova data d’inizio?

26/02/2016 di Valentina Spotti

Isola dei famosi 2016: data d’inizio ancora avvolta dal mistero. A farla da padrone, come sempre è la strategia che governa i palinsesti Mediaset e non solo. E così l’inizio de L’isola dei famosi, che tutti davano in partenza per lunedì 7 marzo, potrebbe slittare a un paio di giorni dopo, spostandosi dalla sua storica collocazione del lunedì sera.

 L’isola dei famosi 2016 concorrenti 

DATA INIZIO ISOLA DEI FAMOSI 2016

Quando inizia l’isola dei famosi 2016? Mediaset non ha ancora ufficializzato la data, ma nelle ultime settimane sembrano esserci stati diversi cambiamenti strategici. I primi rumor, infatti, vedevano L’isola 11 in partenza il 29 febbraio, un lunedì. Un’ipotesi poi soppiantata da uno slittamento di una settimana: qualche tempo fa, infatti, avevamo scritto che la prima puntata de L’isola dei famosi sarebbe stata il 7 marzo, sempre di lunedì, al termine del ciclo di film in prima tv attualmente in programmazione nella prima serata del lunedì di Canale 5. Stando a quanto si apprende, però, i cambi non sono finiti qui e a Mediaset si sarebbe deciso di spostare l’Isola al mercoledì, con partenza il 9 marzo.

LEGGI ANCHE: Isola dei famosi 2016: Mercedesz Henger è la sesta naufraga ufficiale

ISOLA DEI FAMOSI 2016 QUANDO INIZIA

Si tratterebbe di una mossa per evitare lo scontro diretto de L’isola 11 con i nuovi episodi de Il commissario Montalbano, che torna su Rai1 con due nuovi episodi proprio il 29 febbraio e il 7 marzo. Spostandosi al mercoledì, le avventure dei naufraghi di Alessia Marcuzzi troverebbero “solo” la concorrenza di The Voice of Italy su Rai2, di Chi l’ha visto su Rai3 e del calcio. Non sarebbe comunque una sfida facile anche se, a quanto pare, il più pericoloso sarebbe proprio Montalbano. Resta da chiedersi se, una volta superato lo scoglio della prima puntata – la sovrapposizione Isola/Montalbano si verificherebbe appunto solo il 7 marzo – in quel di Cologno non si pensi a una soluzione alternativa…

(Photocredit copertina: Twitter/IsoladeiFamosi)

Share this article