Isis: i due ragazzi morti per sventare un attacco kamikaze in una moschea

01/06/2015 di Maghdi Abo Abia

Due ragazzi lo scorso venerdì hanno impedito un attentato suicidio all’interno di una moschea nella città di Dammam, in Arabia Saudita, sacrificando la propria vita. I due, Mohammed Hassan Ali bin Isa e Abdul-Jalil al-Arbash, erano addetti alla sorveglianza del luogo di culto. L’attacco è stato rivendicato dall’Isis.

I due uomini morti per sventare un attacco kamikaze in una moschea in Arabia Saudita

L’ATTENTATO E LA MORTE –

I due uomini hanno bloccato un attentatore suicida coperto come se fosse una donna. I due, come spiega Buzzfeed, hanno bloccato l’uomo impedendogli l’ingresso. In quel momento l’attentatore suicida, definito dall’Isis un “soldato del califfato”, si è fatto saltare in aria nel parcheggio della moschea uccidendo i due giovani ed un terzo uomo presente con loro. Il momento dell’esplosione è stato ripreso da una telecamera interna alla moschea stessa:

 

LEGGI ANCHE: Padre Amorth: «L’ISIS è manovrato da Satana»

«MIO FIGLIO? UN MARTIRE» –

L’opinione pubblica saudita ha elevato i due ragazzi a rango di eroi nazionali per il loro sacrificio che ha permesso di salvare la vita di decine di altri fedeli. La madre di Abdul-Jalil al-Arbash, Kowther al-Arbash, reporter di Al Jazirah, giornale saudita, ha definito il figlio un “martire” che ha preferito andare incontro all’attentatore piuttosto che fuggire via.

Share this article
TAGS