iPhone 7 (o 6s), 10 indiscrezioni sulle possibili novità

iPhone 7

o iPhone 6s, ecco dieci indiscrezioni circolate nelle ultime settimane. Il successore del fortunato iPhone 6 dovrebbe arrivare come di consueto a settembre, e Apple non ha smentito l’indiscrezione di Bloomberg sull’avvio della produzione del nuovo modello.

    • iPhone 7 o iPhone 6s, il nome e il design. Secondo diverse fonti il nome iPhone 6s dovrebbe essere ben più probabile di iPhone 7, anche perché il design dovrebbe rimanere identico. Diverse fonti hanno indicato come Apple dovrebbe mantenere, per la versione normale e Plus, le dimensioni da 4,7 e 5,5 pollici. Per Fortune iPhone 6s dovrebbe essere più spesso di 2 millimetri, così da meglio integrare la fotocamera nel corpo del dispositivo. Un nuovo colore dovrebbe caratterizzare il successore di iPhone 6; accanto al grigio, all’argento e all’oro ci sarà anche una versione rosè.
    • iPhone 7 o iPhone 6s, i nuovi materiali. Dopo il Bendgate Aplle avrebbe deciso di produrre il nuovo iPhone con una lega rafforzata di alluminio, alluminio 700, già utilizzata nell’Apple Watch. Lo zaffiro dovrebbe essere invece essere impiegato per rafforzare lo schermo.
    • iPhone 7 o iPhone 6s, senza il tasto home. Bloomberg ha confermato una delle indiscrezioni più diffuse, ovvero l’utilizzo del sistema Force Touch come in Apple Watch. In questo modo si potrà controllare lo schermo a seconda della pressione esercitata, e il nuovo iPhone non avrebbe più bisogno del tasto home. L’addio al tasto home, sostituito da uno collocato sul touchscreen, potrebbe però essere dilazionata al 2016.

LEGGI ANCHE

Come sarà iPhone 7 (o iPhone 6s)

IOS 8.4, tutte le novità dell’aggiornamento che lancia Apple Music

Le 15 cose che non sapevi di poter fare con il tuo iPhone

  • iPhone 6c. Accanto a iPhone 6s o 7 in versione normale e Plus Apple dovrebbe introdurre anche iPhone 6c. Un nuovo modello più compatto ed economico, con uno schermo ridotto a 5 pollici. Secondo Business Insider iPhone 6c dovrebbe però essere commercializzato in ritardo rispetto alla nuova versione dello smartphone di Apple.
  • iPhone 7 o iPhone 6s, miglioramento dell’hardware. Il nuovo iPhone dovrebbe essere dotato di un nuovo processore A9, con una ram da 2 GB. In questo modo iPhone 7 o iPhone 6s dovrebbe diventare più veloce.
  • iPhone 7 o iPhone 6s, una nuova fotocamera. La fotocamera del nuovo iPhone dovrebbe essere di 12 megapixel, al posto degli ormai abituali 8.
  • iPhone 7 o iPhone 6s, spariscono le strisce dell’antenna. Sono contrastanti le indiscrezioni sulle strisce collocate sulla scossa per facilitare la ricezione del segnale. Le strisce dell’antenna riscontrano una percezione negativa tra i fan dell’iPhone, ma non è sicuro che Apple le cancelli.
  • iPhone 7 o iPhone 6s, sblocco del telefono via voce. Il riconoscimento vocale del nuovo iPhone dovrebbe essere migliorata in modo significativo. Grazie al comando “Sveglia” si dovrebbe attivare lo smartphone, ma almeno una volta al giorno lo sblocco avverrà attraverso il PIN.
  • iPhone 7 o iPhone 6s, capacità aumentata. Molti utenti comprano la versione degli iPhone con una capacità di 16 MB, perché più economica. Un simile spazio per memorizzare i dati, specie per chi fa video e foto, è relativamente ristretto, e di conseguenza Apple dovrebbe commercializzare il nuovo iPhone con una capacità minima di 32 Mb.
  • iPhone 7 o iPhone 6s, Apple-SIM. Il nuovo iPhone dovrebbe essere dotato di una SIM universale, così da permettere agli utenti di cambiare il provider con molta più facilità rispetto alla versione tradizionale. Gli operatori telefonici, in particolare europei, hanno però accolto con grande ostilità la novità di Apple, che potrebbe di conseguenza essere ritardata.
  • iPhone 7 o iPhone 6s, i soliti noti. Anche per il nuovo iPhone sono circolate voci ormai ricorrenti e tradizionali. Una di queste è l’utilizzo di una pila al posto della tradizionale batteria, oppure lo schermo in 3D di cui Apple ha già registrato un brevetto. Anche la versione impermeabile dell’iPhone dovrebbe arrivare, prima o poi, così da rendere più piacevole bere vicino al dispositivo mobile.

Photocredit: Justin Sullivan/Getty Images

Share this article