iPhone X (o meglio iPhone 10) ecco la presentazione Apple

12/09/2017 di Redazione

iPhone X o meglio iPhone 10: la rivoluzione in casa Apple

Prima cosa: si chiama iPhone 10. Niente cornici, retro in vetro. 5.8 pollici.  Nuovo display Super Retina con risoluzione di 2436×1125, 458 pixel per pollice. Via il pulsante home e per attivare si picchietta sul display. C’è il FaceID. Sì, sguardo al vostro iPhone e lui si apre.

iphone x

iPhone 8: la vera rivoluzione è il wireless charching

Phil Schiller spiega come il wireless dell’ iPhone 8 sia una cosa davvero speciale. Ha supporto per LTE Advanced, Bluetooth 5.0 e wireless charching. Sì, caricherete l’Phone senza fili. Prezzi? iPhone 8: 699 dollari per la versione da 64 GB (base), iPhone 8 Plus 799 dollari. Preordini a partire dal 15 settembre, arrivo sul mercato il 22 settembre. Potrete avere anche versioni da 256 GB.

iPhone 8: processore

Il chip è A11 Bionic a 6 core e a 64 bit, con 4,3 miliardi di transistor. Si tratta di un processore al 70% più veloce di A10 e del 25% più veloce per i due performance core rispetto ad A10. GPU più veloce del 30 per cento.

iPhone 8: fotocamere

Fotocamere da 12 MP con nuovi sensori e stabilizzazione ottica. Apertura f/1.8 e 2.8, rispettivamente per i moduli grandangolare e quello tele con zoom ottico 2X.

iPhone 8: il nuovo modello

Et voilà la nuova generazione iPhone. Il vetro ha uno speciale trattamento che lo rende il “più resistente di sempre” (secondo loro). iPhone e iPhone 8 Plus saranno disponibili in alluminio e vetro, silver, space gray e gold.

iphone x

iPhone X: le novità su Apple Watch

19.20 Si parte con l’Apple watch. Sale sul palco Jeff Williams. Parte un video teaser in cui diverse persone, in svariate lingue, spiegano quanto per loro Apple Watch sia importante.

Vabbè

iPhone x
(Apple Watch)

Design molto simile al precedente. Il nuovo modello è tutto su health e fitness e ci sarà un focus particolare sul coaching, con tanto di frequenza cardiaca mostrata sulla watchface. Ha una sim elettronica. Sì si può chiamare. Ha GPS. per la series 3 si parte da 399 dollari.

19.00 Una apertura molto celebrativa quest per l’iPhone X, all’interno del teatro dedicato a Steve Jobs alimentato da energia rinnovabile.

iphone x

Parte alle 19 ora italiana l’evento di Apple dove sarà presentato l’iPhone X. In diretta da Cupertino, sarà presentato l’ultimo modello dello smartphone, l’iPhone 8 e 8 Plus, le nuove versioni dell’Apple Watch e della Apple TV.

Tra le tante novità c’è il riconoscimento facciale Face ID e le Animoji, le emoticons che si potranno personalizzare proprio grazie al riconoscimento del viso.

iPhone X COME VEDERE LA DIRETTA STREAMING

Qui la diretta streaming sul sito Apple: attenzione però. Per vederlo è necessario avere un iPhone, iPad, or iPod touch con Safari aggiornato alla versione iOS 9.0 e successive; un Mac con a bordo Safari aggiornato alla versione macOS 10.11 o successive o un Pc con Microsoft Edge su Windows 10. L’evento di oggi è il primo evento che apre lo Steve Job’s Theatre.

Se invece si hanno altri software basta possedere il player  VLC. Selezionare l’opzione Apri MRL  o Apri flusso di rete (su Windows o Linux, dal tab Media). Copincollate l’URL della diretta streaming e il gioco dovrebbe esser fatto. Se invece volete capire cosa diamine dicono (senza impazzire) seguite l’evento di presentazione di iPhone 8 e iPhone X in diretta streaming da Cupertino (Steve Jobs Theatre), commentato in Italiano da Emanuele Capone e Matteo Virgilio (TuttoAndroid).

Share this article