iPhone SE, Apple lo presenterà il 21 marzo assieme ad altri prodotti

01/03/2016 di Redazione

L‘iPhone SE verrà presentato il 21 marzo, nel corso di un evento Apple non annunciato, ma anticipato da diverse fonti attendibili. Lo smartphone da 4 pollici, quindi più piccolo rispetto ai modelli attuali, sarà svelato assieme ad un iPad Pro e ad alcune migliorie messe a punto per l’Apple Watch. John Paczkowski di BuzzFeed, ha aggiunto che il tutto dovrebbe avvenire all’Apple Town Hall di Cupertino. In un primo momento le indiscrezioni volevano l’evento in programma per il 15 marzo, successivamente spostato per ragioni poco chiare. Qualcuno crede che Tim Cook possa aver scelto il 21 marzo per un motivo ben preciso: si tratta della vigilia dell’udienza in tribunale con l’FBI. Il bureau chiede all’azienda di creare un software in grado di sbloccare l’iPhone del killer di San Bernardino, incontrando non poche reticenze. Cook potrebbe sfruttare l’attenzione mediatica attorno all’evento per esporre in modo più chiaro le proprie convinzioni.

IPHONE SE,QUANTO COSTA?

Qualche indiscrezione sul prezzo è arrivata dall’analista di KGI Ming Chi Kuo, che ipotizza un prezzo che oscilla tra i 400 e i 500 dollari. Come riporta Repubblica

L’analista ha abbassato le stime rispetto alla precedente previsione di 18-20 milioni di unità, citando una probabile riduzione del listino dell’iPhone 5s (ora in vendita a 450 dollari, 529 euro in Italia). Nel complesso, per l’esperto quest’anno Apple venderà 37 milioni di melafonini con display da 4 pollici, con una crescita del 131% sul 2015.

QUALI PRODOTTI PRESENTERA’ APPLE?

 

Il 21 marzo non sarà svelato solo l’iPhone SE da 4 pollici, ma dovrebbero arrivare anche l’iPad Pro da 9.7 comprensivo di Apple Pencil e nuovi modelli di cinturini per l’Apple Watch. Il nuovo iPhone, stando alle indiscrezioni, dovrebbe montare un processore A9 affiancato da un coprocessore M9 e da un chip NFC di supporto a Live Photos. La fotocamera dovrebbe essere da 12 megapixel.

Share this article
TAGS