iPhone 6s, info e prezzi del nuovo gioiello Apple

iPHONE 6S –

 

iPhone 6s è stato presentato mercoledì sera al Bill Graham Auditorium di San Francisco. «È cambiata una sola cosa – dicono – Tutto». Tra le principali novità c’è quella del 3D Touch, la nuova funzionalità che riconosce l’intensità della pressione del dito per aprire a nuove esperienze d’utilizzo. La fotocamera iSight ha 12MP e riprende video in 4K, un formato quattro volte superiore all’alta definizione dei 1080p. Quella frontale invece ha una risoluzione a 5MP che gli amanti dei selfie apprezzeranno particolarmente. Novità anche per quanto riguarda il processore: il nuovo iPhone monta infatti un chip A9 a 64 bit che aumenta la velocità della CPU del 70% e quella della GPU del 90%. «Spesso le innovazioni non si notano a prima vista» spiegano da Cupertino «Ma se guardi più attentamente iPhone 6s ti accorgi che è stato rivoluzionato dalle fondamenta. Il guscio è realizzato con una nuova lega di alluminio serie 7000, lo stesso materiale usato nell’industria aerospaziale, e il vetro è il più resistente mai utilizzato per uno smartphone».

I COLORI –

iPhone 6s è disponibile nei colori grigio siderale, argento, oro, e da oggi anche oro rosa»

PREZZI E DATA DI USCITA –

 

L’iPhone 6S e l’iPhone 6S Plus andranno in vendita il 25 settembre – ma in Italia arriveranno solo la settimana successiva – con pre-ordini dal 12 settembre. I prezzi rimarranno in linea con il modello precedente: si parte da 739 euro per la versione base salendo a 849 per il 64GB e 959 per il 128 GB. Il 6s Plus costerà 100 euro in più per ogni modello.

TUTTI PAZZI PER L’iPHONE ROSA –

 

Se anche voi avete storto il naso all’annuncio di un iPhone rosa non siete proprio in ottima compagnia. Sui social network impazza il desiderio di accaparrarsi quanto prima il nuovo smartphone. Rosa.

Il solito genio

Forse no.

Share this article
TAGS