iPhone 6S: il primo “bend test” rivela che sarà super-resistente

iPhone 6s

uscirà il 18 settembre e in Rete si moltiplicano le anticipazioni e le indiscrezioni sui dettagli del nuovo smartphone targato Apple. Va da sé che una delle migliorie che tutti si aspettano è legata alla scocca del telefono che, secondo i ben informati, dovrebbe essere realizzata con una lega di alluminio più resistente per evitare un secondo capitolo del BendGate, che un anno fa “funestò” il lancio di iPhone 6 e iPhone 6 Plus con lo “scandalo” degli iPhone che si piegavano appena si applicava un po’ più di forza. A diffondere la novità è Unbox Therapy che ha pubblicato su YouTube un video che mostra il primo “bend test” della scocca di iPhone 6s.

iphone 6s bend test video
Foto: YouTube/UnboxTherapy

IPHONE 6S: BEND TEST DELLA SCOCCA –

Come osserva TechnoBuffalo, la scocca iPhone 6s sembra essere molto più resistente rispetto alla precedente montata su iPhone 6. Nel video si vede come questa sia capace di resistere, senza piegarsi, a una forza di oltre 35 chilogrammi: circa il doppio della scocca di iPhone 6, che si piega sotto il peso di circa 18 chilogrammi.

Guarda il video:

IPHONE 6S SARÀ PIÙ RESISTENTE –

Sempre stando a quanto spiega Unbox Therapy, la scocca di iPhone 6s dovrebbe essere fatta con un alluminio arricchito da una maggiore quantità di zinco e da uno strato più spesso di materiale anodizzato, per prevenire il rischio di corrosione del materiale.

(Photocredit copertina: YouTube/UnboxTherapy)

Share this article