iOS 9.2, le novità

Le principali novità di iOS 9.2, che per la prima volta migliora le performance dei vecchi dispositivi.

ios 0.2

IL NUOVO IOS 9.2 –

Nella storia degli aggiornamenti Apple c’è una costante: ogni nuovo aggiornamento del sistema operativo rallenta i vecchi dispositivi. Non è così per iOS 9.2, che secondo le prime esperienze sembra invece migliorarle. Un buon motivo per migrare al nuovo sistema operativo, a patto di ricordare che cancella l’eventuale jailbreak sul vecchio e che non ci sono ancora sistemi a disposizione per « sbloccare» anche  il nuovo.

LE NOVITÀ DI IOS 9.2 –

Il nuovo iOS 9.2 risolve i bug, corregge problemi noti come il bug specifico dell’iPad Pro, che a tratti si blocca senza motivo apparente, rendendo necessario un riavvio forzato. Il nuovo sistema operativo introduce inoltre  la possibilità di collegare una fotocamera compatta o reflex direttamente all’iPad o all’iPhone tramite l’adattatore lightning o l’Apple iPad Camera Connection Kit per scaricare le foto senza passare dal computer, ma bisogna ricordare che questi accessori non funzionano con iPhone 4s e iPod touch. Con il nuovo iOS 9.2 arriva anche Mail Drop, già presente su Mail in OSX, che serve a inviare file di grandi dimensioni, fino a 5 GB senza consumare spazio su iCloud Drive. Apple infatti mette a disposizione uno spazio aggiuntivo per ogni account, interamente dedicato a Mail Drop, da 1TB. Esaurito il quale bisognerà attendere che si liberi autonomamente dello spazio alla scadenza dei link, che spirano dopo 30 giorni.

LEGGI ANCHE: Giubileo: gli hotel religiosi evadono ancora l’Imu

NOVITÀ ANCHE PER SAFARI –

Il nuovo  iOS 9.2 porta inoltre l’implementazione del 3D Touch su iBooks. La funzionalità  permette d’avere avere un’anteprima veloce sui contenuti del libro, delle note o dei segnalibri premendo più o meno forte sul display dell’iPhone, anche se agli utenti forse interesserà di più la possibilità di ascoltare gli audiolibri mentre di fa altro o si perlustra il catalogo. Grossi miglioramenti invece per la finestra di condivisione di Safari, che ora supporta le Estensioni di terze parti e presenta un pulsante per ricaricare la pagina senza il blocco delle pubblicità e quello per richiedere la versione Desktop di un sito Web. Novità anche nel menu di Apple Music, che ora permette di creare una playlist anche mentre si ascolta la musica e altre opzioni.

 

Share this article
TAGS