iOS 10: i problemi di batteria del nuovo sistema operativo dell’iPhone

11/10/2016 di Redazione

iOS 10 è disponibile da circa un mese. L’ultima versione del sistema operativo di Apple ha introdotto diverse novità ma è stata anche criticata per alcuni problemi riscontrati dagli utenti., come le difficoltà dell’aggiornamento oppure l’utilizzo del tasto Home. Uno dei problemi più avvertiti è la scarsa durata della batteria.

iOS 10 E LA SCARSA DURATA DELLA BATTERIA

Sin dall’inizio diversi media avevano evidenziato come con iOS 10 la durata della batteria degli iPhone si sia ridotta, riprendendo discussioni originatesi anche sui forum di Apple. Il problema si riscontra in modo particolare quando si utilizzano applicazioni che consumano molti dati. La batteria si riduce in particolar modo quando si impiegano App dedicate ai giochi, particolarmente accattivanti dal punto di vista grafico, oppure nel momento in cui si utilizzano applicazioni come Scanbot, che servono per scannerizzare documenti sul proprio smartphone. Scanbot può consumare fino al 30% della batteria in pochi minuti.Tra i soliti sospetti rientrano anche le applicazioni di messaggeria istantanea, che consumano in media più dati rispetto alle altre applicazioni, e sono abitualmente tra le più utilizzati da chi usa uno smartphone. LEGGI ANCHE

I 10 nuovi trucchi per iPhone che ancora non hai scoperto

iOS 10 E LA BATTERIA

Secondo la sezione tecnologica di TagesAnzeiger la diminuzione della durata della batteria si riduce gradualmente con i nuovi aggiornamenti. Con la versione beta di iOS 10.1 è rilevato un miglioramento di questo aspetto, anche se il problema di una batteria meno duratura rispetto ai precedenti sistemi operativi rimane. Per migliorare l’utilizzo del proprio iPhone valgono gli abituali consigli relativi al consumo di batteria: utilizzare la modalità risparmio energetico, ridurre manualmente la visibilità del display, seguendo il motto il più scuro possibile e chiaro quanto necessario, così come la disattivazione della geolocalizzazione. Utile anche disattivare gli aggiornamenti automatici.

Share this article
TAGS