L’infortunio di Claudio Marchisio: stagione finita. Anzi no, sta bene.

27/03/2015 di Redazione

23.00- Ha dell’incredibile la svolta del “caso Marchisio”. In serata un comunicato ufficiale della Juventus rassicura tifosi è compagni: nessuna lesione al legamento per il centrocampista dei bianconeri e della Nazionale, i 6-8 mesi di assenza annunciati diventano pochi giorni e la cosa viene confermata dal profilo instagram del giocatore.

marchisioinstagram

“Claudio Marchisio, rientrato questo pomeriggio dal ritiro della Nazionale, è stato sottoposto ad accertamenti da parte dei medici sociali della Juventus e dal professor Flavio Quaglia”. Queste sono le parole con cui inizia la comunicazione della capolista della serie A. “È stato poi sottoposto in tarda serata a una nuova risonanza magnetica del ginocchio destro dal professor Carlo Faletti presso la clinica Fornaca. La visita e l’esame hanno escluso lesioni del legamento crociato anteriore. Claudio rimarrà a riposo per qualche giorno e le sue condizioni verranno quotidianamente monitorate”.

SEGUI > BULGARIA-ITALIA DIRETTA

SEGUI > BULGARIA-ITALIA DIRETTA STREAMING

Il giallo delle condizioni del calciatore, detto “il principino” a Vinovo, non viene chiarito del tutto dal ritiro della Nazionale, in cui si parla di due “referti contrastanti”. La Federcalcio ha preparato un documento in proposito, anticipato dal capo dello staff medico azzurro, Enrico Castellacci, ora, ovviamente, al centro di numerose polemiche. “Non capisco la polemica, o meglio la capisco ma non è questo il punto. Quello che ho fatto è chiaro: Marchisio si è infortunato, ha avuto un trauma distorsivio serio, mi ha detto di aver sentito un brutto rumore dentro al ginocchio. Dieci minuti dopo eravamo all’istituto Fanfani. La risonanza magnetica ha dato l’esito che tutti conoscete. Ho parlato con i colleghi di Torino, ho spiegato l’accaduto, ho convenuto di mandare subito il ragazzo in sede per ulteriori accertamenti, ottenendo dalla Juve l’ok a rendere pubblica la diagnosi. In serata ho di nuovo contattato i medici juventini prima della conferenza stampa. Adesso ci sono due referti contrastanti. Naturalmente sono felice se verrà confermato quanto emerso in serata. Questi sono i fatti».

Quello che ci si augura è che non sia un pesce d’aprile in anticipo. Certo, dopo la bella notizia riguardante la “guarigione” del campione juventino, risultano grottesche le parole di Elkann sul suo ex dipendente ora mister della nazionale, definito “il ct degli infortuni”, goffe le giustificazioni di Tavecchio – “per un incidente sfortunato si monta un caso che turba la nazionale” – e imbarazzanti gli insulti dei tifosi bianconeri al loro ex allenatore Antonio Conte.

Brutto infortunio per Claudio Marchisio alla vigilia della sfida dell’Italia contro la Bulgaria valida per le qualificazioni a Euro 2016. Il centrocampista azzurro si è procurato da solo durante il riscaldamento un trauma distorsivo del ginocchio destro, rivelatosi una lesione subtotale del legamento crociato anteriore: «Dopo aver subito avvertito lo staff sanitario della Juventus –  ha spiegato il medico della nazionale Enrico Castellacci –  è stato deciso di rinviare il calciatore alla propria società per le cure del caso». Stop previsto dai 6 agli 8 mesi: stagione finita dunque per il Principino. Un duro colpo per Antonio Conte, costretto a rinunciare nella gara di domani sera anche a Florenzi e a Pasqual, così come per Massimiliano Allegri che dopo il forfait di Pogba (2 mesi) segna un’altra assenza a centrocampo.

Si torna a casa.Appena avrò conferme sulla mia situazione vi aggiornerò subito.Intanto grazie a tutti!Un abbraccio #me #instamoment #coverciano #viaggio #torino #visitemediche #kiss

Posted by Claudio Marchisio on Venerdì 27 marzo 2015

Share this article