Il video shock sui maiali da allevamento

Immagini da sconsigliare agli impressionabili e agli amanti della carne di maiale.

LE PROVE – Le telecamere dell’associazione per la difesa degli animali sono entrate nella Wyoming Premium Farms, un allevamento di maiali a Wheatland, nel Wyoming, di proprietà della Itoham America, Inc. Che a sua volta è fornitrice di Thyson Food, azienda leader nella distribuzione di carne e prodotti a base di carne.

LEGGI ANCHE: Donna Summer è morta

PESSIME ABITUDINI – Il video girato all’interno dell’allevamento rivela una situazione estremamente raccapricciante, perché al di là della qualità della struttura, risulta evidente come gli animali siano maltrattati regolarmente e tenuti in condizioni spaventose. Animali malati non curati, animali morti che rimangono a mummificarsi accanto a quelli vivi, violenze continue su adulti e cuccioli, trattati dagli addetti come un piacevole diversivo, presi a calci come palloni, lanciati a distanza, lasciati ad agonizzare nell’indifferenza.

ORRORE E PERICOLO – Una situazione che oltre ad essere eticamente insopportabile, rappresenta anche un evidente e grave rischio sanitario, poco importa se poi altre inchieste hanno dimostrato come le industrie che trasformano la carne meno pregiata la sottopongano a trattamenti termici e perfino al lavaggio con l’ammoniaca per prevenire inconvenienti come le stragi di clienti avvelenati da carne marcia o malata. Per chi volesse approfondire, meno pesante del video c’è il rapporto prodotto al termine di questa inchiesta.

 LEGGI ANCHE:

Share this article