Il video di Roger Federer che si dimentica di aver vinto

Roger Federer ha vinto per la settima volta ad Halle, ma forse questa volta la sua partecipazione al torneo tedesco sull’erba sarà ricordata di più per una simpatica dimenticanza. Il tennista svizzero non si è infatti accordo di aver vinto la semifinale contro Kai Nishikori, e ha compreso d’aver vinto solo dopo alcuni secondi di stupore del pubblico.

TENNIS-ATP-GER-SUI-COL

ROGER FEDERER E LA VITTORIA DIMENTICATA –  Roger Federer ha vinto per la settima volta il torneo di Halle, battendo in finale il colombiano Alejandro Falla. Un successo importante per il tennista svizzero, di buon auspicio per il suo grande obiettivo stagionale, il torneo di Wimbledon, che inizierà settimana prossima. L’erba di Halle è un tradizionale giardino di Federer, che quest’anno è stato protagonista di un episodio davvero curioso. Come si vede in questo video, il tennista svizzero non si è accorto di aver vinto la semifinale contro Kai Nishikori. Dopo aver segnato il punto della vittoria grazie ad un errore del suo avversario giapponese, Roger Federer ha stretto il pugno per esultare, tornando a fondo campo per battere ancora una volta il servizio nonostante la partita si fosse oramai conclusa. Kai Nishikori l’ha guardato perplesso, e il tennista svizzero si è accorto della vittoria solo dopo alcuni secondi, suscitando l’ilarità del pubblico e strappando un sorriso anche al suo avversario.

ROGER FEDERER E IL SOGNO DI WIMBLEDON – La vittoria ad Halle è una piacevole consuetudine per Roger Federer, che le 2013 conseguì sull’erba tedesca l’unica vittoria della stagione. Ieri il tennista svizzero ha conquistato il secondo torneo del 2014, così mostrando una discreta forma per il suo vero, grande obbiettivo, la vittoria a Wimbledon. Roger Federer condivide con Pete Sampras il primato delle vittorie, sette, al torneo di tennis più prestigioso e affascinante del circuito, il più importante tra i quattro del Grande Slam. Un obiettivo che appare un sogno, anche per il tennista che rimane ancora il più bravo dal punto di vista tecnico. I quasi 33 anni si fanno sentire, e il gioco fisico di Nadal, Djokovi e Murray sembra lasciare poche speranze in un torneo di due settimane giocato al meglio dei cinque set. La classe di Federer è infinita, e il Re di Wimbledon sogna di abdicare con un’ultima vittoria, anche per allontanare il rivale con cui ha segnato un’epoca, Rafael Nadal, dal suo record di Grandi Slam conquistati.

Photocredit: CARMEN JASPERSEN/AFP/Getty Images, CARMEN JASPERSEN/AFP/Getty Images

Share this article