Il video della comunione di Melissa Bassi su TgCom

Si svolgeranno oggi a Mesagne, Brindisi, i funerali della vittima dell’attentato stragista davanti all’istituto superiore del capoluogo pugliese, Melissa Bassi: in terra di Puglia sono attese le massime cariche dello Stato, fra cui forse il premier Mario Monti. Sul web l’attentato di Brindisi è uno dei temi più discussi: di Melissa presto sapremo ogni angolo della storia personale. Ogni anfratto, ogni angolo, ogni curiosità: come se di una ragazza morta innocente bisognasse sapere ogni rigagnolo della sua vita privata.

 

LEGGI ANCHE: Bomba a Brindisi, c’è un indagato

 

LA PICCOLA MELISSA – Un tassello di questa ricostruzione storica, una retrospettiva sul passato della ragazza uccisa dall’esplosione di tre bombole di Gpl che di sicuro non è stata mai chiesta e che potrebbe diventare velocemente di dubbio gusto , ce la fornisce il TgCom: che pubblicava, prima che i fatti dell’Emilia prendessero la giusta rilevanza, in prima pagina un link al video della prima comunione di Melissa, contenuto “esclusivo” delle news del biscione. Se n’è accorto il blogger Wil su Nonleggerlo.

Il video è comunque ancora pienamente accessibile, sebbene poco più in basso. Nel video si vede la piccola Melissa vestita in tunica bianca che si prepara a ricevere il sacramento nella sua chiesa parrocchiale: prima la rituale processione dei bambini, poi i canti e le letture.

Share this article