Il sito che ti fa vedere i funerali in streaming

24/03/2014 di Redazione

La tecnologia entra in camera mortuaria e ora consenta la trasmissione in streaming dei funerali, e c’è chi si è subito lanciato ad offrire il servizio.

funeralslive.ie

LEGGI ANCHE: Ecco a voi l’Iva sul funerale

UN SETTORE AL DECOLLO – Negli Stati Uniti sono già diverse le aziende del settore che offrono questo genere di servizio, ma per l’Europa si tratta di una novità. Negli USA spesso le famiglie sono sparse a notevoli distanze, per non dire di come la gran parte del paese essendo immigrata ha profondi legami familiari anche in altri paesi.

PER I PARENTI VICINI E LONTANI – E, come racconta The Guardian, è proprio pensando alla diaspora irlandese che un’azienda di onoranza funebri ha realizzato funeralslive.ie. Dopo la crisi del 2008 molti irlandesi sono andati a cercare lavoro all’estero e il sistema permette loro di partecipare, in diretta o un differita, alle cerimonie in patria, ma è anche una soluzione per gli infermi o gli immobilizzati altrove per altri motivi.

DIRETTA E DIFFERITA – Oltre allo streaming il servizio offre ovviamente anche la possibilità di scaricare i video ed è condotto solo previa richiesta della famiglia e del sacerdote che presenzia alle esequie, coprendo dalla messa funebre fino alla sepoltura.

Share this article