Il programma che ti dice se sei bella o no

In vendita a 19 dollari un app per iPhone che ti valuta il tuo fashion potential

Avete sempre sognato di fare le modelle (o i modelli, perché no) ma non avete mai avuto il coraggio di farvi “valutare” professionalmente da un esperto che vi dica se potrete avere un futuro nella moda? Nessun problema, ci pensa la nuova app per iPhone che mediante l’uso della fotocamera compresa nel telefono ci scansiona e ci valuta il nostro potenziale da passerella.

TOP MODEL APP – Un metodo facile e veloce, e non troppo dispendioso, dunque, per avere un’autovalutazione del proprio aspetto e delle nostre prospettive professionali.

L’agenzia di Top Model Select Model Management ha lanciato un’app da quasi 2 sterline, chiamata Model Potential, che analizzerà la vostra faccia e vi saprà dire: si potrà avere un verdetto su quale tipo di modella potrebbe meglio adattarsi al vostro look. Prima che le vostre speranze salgano, però, siate avvertiti.

Già, perché il Sun ha dato in pasto all’applicazione le foto di svariati volti noti del jet-set, modelle e modelli fra i più famosi che però, secondo l’applicazione, non sarebbero poi così belli. Kate Moss, nota indossatrice, è solo “discreta” secondo l’applicazione; così come Helena Christensen. Insomma, l’algoritmo matematico usato dall’applicazione difficilmente potrebbe sostituire l’occhio esperto di un talent scout.

I programmatori affermano che essa analizza le persone usando la “sezione aurea”. Questo sistema matematico vecchio di 2400 anni, usato dagli antichi greci e dagli egiziani, suppone che più simmetrica un’immagine è, più è bella da guardare.

Share this article