Il professor Cenerentolo, il cast

IL CAST DE IL PROFESSOR CENERENTOLO –

Per parlare di un cast di un film di Leonardo Pieraccioni non si può prescindere da Leonardo Pieraccioni. Come molti figli degli anni ’90, di una comicità che prima è regionale poi diventa generazionale, imposta regia, scrittura e recitazione su se stesso. E su una donna, che diventa sua appendice e completamente, sogno e realtà, spesso anche oggetto di un bonario maschilismo comico.

Il professor Cenerentolo

Questa volta, accompagnare Pieraccioni sul set de Il professor Cenerentolo , è toccato a Laura Chiatti, da un po’ fuori dai giochi e ora di nuovo al cinema, prima con Riccardo Scamarcio – già suo partner agli inizi con la serie tv Compagni di scuola e poi nel mocciano Ho voglia di te – in Io che amo solo te (tratto dal libro di Luca Bianchini e diretto da Marco Ponti), e ora al centro del nuovo film dell’autore toscano, nella parte di Morgana, insegnante di ballo che entra nella sua vita, in quel momento scombussolata da varie novità.

Il professor Cenerentolo

Sorprende in positivo anche Flavio Insinna, che solitamente si divide tra teatro e molta tv, trova spazio nel cast anche la figlia avuta con Laura Torrisi (già Pieraccioni girl), Martina. Una sola scena, ma pare che la piccola già reclami “almeno 4 pose e voglio anche parlare”. Così almeno il papà regista ha dichiarato a “La Nazione”.

Il professor Cenerentolo

Troviamo, sempre pescato dalla tv, Sergio Friscia, non manca il solito Massimo Ceccherini, spiccano tra i comprimari Sabrina Paravicini e Nicola Nocella, in un cast nutritissimo che segna la voglia del regista di andare oltre lo stereotipo cinematografico che lui stesso ha contribuito a costruire.

Share this article