Il prete in Harley Davidson

15/10/2012 di Dario Ferri

A Prejon, nel comune di Bagnoli di Sopra, in provincia di Padova, c’è un prete-biker che ama organizzare moto-pellegrinaggi. Si chiama Luca Baoretto e possiede una luccicante Harley Davidson. Ieri il sacerdote, di grossa stazza fisica, ha stupito tutti i fedeli presentandosi in sella ad una mini-moto Guzzi. (Foto da Il Mattino di Padova)

 

 

LEGGI ANCHE: Il finto prete che si intascava le offerte

 

IL SACERDOTE CON L’HARLEY – Don Luca ha sfilato in corteo insieme ad una sessantina di giovani centauri. Ne parla Nicola Stievano sul Mattino di Padova:

Un rombante ingresso all’insegna dell’originalità e della simpatia, sulle due (piccole) ruote, per il nuovo co-parroco dell’unità pastorale di Agna – Borgoforte – Frapiero e Prejon, che è stato preceduto dalla sua fama di appassionato di moto di grossa cilindrata. La sua “vera” moto l’ha usata per coprire i quasi 40 chilometri che separano Montegrotto, dove è stato vice parroco, alla sua nuova destinazione, l’unità pastorale che abbraccia 4 frazioni di 3 comuni. A “scortare” don Luca, 31 anni, ben piazzato, chioma fluente, battuta pronta e grande feeling con i giovani, una sessantina di biker che a tutto clacson hanno annunciato il suo arrivo tra una folla da grande evento per la piccola frazione di Prejon, “succursale” della chiesa di Agna chiusa da mesi per lesioni da terremoto. Davanti alla porta della chiesa i tre sindaci, il “parroco moderatore” dell’unità pastorale don Daniele Marangon e anche una nutrita rappresentanza di parrocchiani di Montegrotto arrivati in pullman. Un incarico che ha il sapore della sfida per il giovane sacerdote alla prima nomina da parroco: ora con la sua moto dovrà coprire anche più volte al giorno i chilometri che separano le quattro comunità parrocchiali sparse nella campagna.

Il simpatico prete-biker tiene molto alla cerimonia della benidizione dei caschi, usa con disinvoltura Facebook, e – come ha dimostrato l’ultima manifestazione e l’uso di una mini-moto – un gran senso dell’umorismo.

 

LEGGI ANCHE:

Share this article