Il “pacco” di Ibrahimovic al piccolo fan in fin di vita

11/11/2013 di Redazione

In tanti si adoperano perché un bambino di otto anni possa incontrare il suo idolo, Zlatan Ibrahimovic, ma il campione ha dato buca, costringendo bimbo e famiglia a un mesto rientro a casa. Ne parlano il Daily Mail e l’Ansa.

ibrahimovic

IL BAMBINO MORENTE – Il piccolo Hajrudin Kamenjas, otto anni, da sei malato di una forma di leucemia gravissima, ha affrontato un viaggio fino a Parigi per incontrare il suo idolo Zlatan Ibrahimovic, il fuoriclasse svedese di origine bosniaca, ma domenica è ritornato a Sarajevo senza aver realizzato il suo ultimo desiderio. Lo riferiscono i media bosniaci.

LA STORIA DI UN INCONTRO MANCATO – Un mese fa Ibrahimovic aveva mancato l’incontro con il ragazzino malato durante una trasferta, ma poi gli aveva inviato la sua maglia con l’autografo e un video messaggio in cui gli diceva che lo pensava sempre e che gli dispiaceva di non averlo incontrato. Alla delusione del bimbo avevano risposto alcuni benefattori locali e una ONG tedesca. Il viaggio è stato organizzato dall’attivista umanitaria Tehvida Thea Rekic, bosniaca emigrata in Germania dove ha fondato una Ong, e finanziato da un calciatore bosniaco che ha voluto mantenere l’anonimato.

IL VIAGGIO A VUOTO – A Parigi, Hajrudin ha potuto assistere a una partita in cui Ibrahimovic non giocava per un infortunio, aspettando invano che il calciatore, come annunciato, lo raggiungesse nella tribuna d’onore. Dopo altri numerosi e inspiegabili rinvii nel corso dei tre giorni di permanenza nella capitale francese, la limousine del club ha riaccompagnato il piccolo all’aeroporto senza che fosse riuscito a realizzare il suo sogno. Nonostante la famiglia del piccolo sia arrivata appositamente a Parigi dopo accordi presi con il Paris Saint-Germain, la squadra di Ibrahimovic, il campione non si è presentato ai numerosi appuntamenti annunciati ad Hajrudin.

LA PIETOSA MENZOGNA – Hajrudin ha la leucemia e nonostante un trapianto di midollo non ce la farà, i medici gli hanno dato poco più di un mese di vita e ai genitori non è rimasto altro che cercare di soddisfare il suo più grande desiderio, quello d’incontrare il suo idolo, che è cittadino svedese, ma d’origini bosniache per parte di padre. Poteva essere una bella storia, ma non c’è stato il lieto fine, ad Hajrudin i genitori hanno detto che Ibrahimovic era molto malato e lo hanno riportato a casa, dove magari trascorrerà i suoi ultimi giorni sperando che il suo campione preferito si rimetta presto, lui che può.

 

Share this article