Il giallo dei tweet di George Weah che fa impazzire Twitter

La serie di tweet comparsi questa mattina ed attribuiti a George Weah, ex calciatore Pallone d’Oro 1995 e stella del Milan degli anni ’90, nei quali si attaccava con forza la gestione dell’incontro da parte dei rossoneri, sconfitti dall’Atletico Madrid per 4-1 ed eliminati così dalla Champions League, si è rivelata falsa. O meglio. L’ex agente Fabio Parisi, così come il dirigente rossonero Umberto Gandini parlano di una bufala. Ma la situazione appare più intricata. Potremmo parlare di un giallo il cui fragore è stato devastante, specie nell’ambiente milanista.

I twitt incriminati
I twitt incriminati

BUFALA O…? – A confermare la circostanza è stato Fabio Parisi, agente Fifa ed ex procuratore del liberiano, che ha spiegato come «L’account @weah_official è assolutamente un falso», aggiungendo di aver parlato con l’attaccante liberano che «conferma e diffida ad utilizzare il suo nome su twitter». Ma, come detto in precedenza, la bufala ha comunque scatenato un fragore incredibile nei tifosi milanisti, e non solo, a causa degli attacchi diretti alla società ed ai giocatori in campo, ritenuti inadeguati ad indossare una maglia come quella rossonera.

Triste molto triste, che crisi tanto grande a voi veramente manca tantissimo non potete seguire così, se non sapete giocare cosa fate li! Dove finirete veramente e uno scandalo questo @acmilan mi dispiace davvero ma io cambierei tutta la squadra e ricomincio da 0 Di sicuro domani i giornali parleranno male di @SeedorfOfficial pur che lui non abbia la colpa questo che succede e una mala abitudine capisco non sono i miei ex compagni che sbagliano tattiche o formazioni sono gli giocatori che hanno la testa nei piedi e piedi in testa!!

Veramente adesso capisco le parole di zvo l’altra volta e io dicevo no! “i ragazzi di oggi non sono come siamo stati noi, adesso pensano solo ad avere una bella macchina un bel salario essere su tutti i girnali e pure non dimostrando qualita”.

mi ricordo i miei primi anni Che pur essendo giocatore professionale e facendo tanti gol in africa io non ricevevo un solo denaro man non mi importava me mi importava

era dormire col pallone mangiare col pallone perché lui era il mio miglior amico ed ancora! E non il denaro, il lusso estravagante e altre tante stupidaggini, veramente non godete il campo non godete giocare fate una cosa andate a casa e miglior giocate a ps4 li siete bravi!!

Scusatemi ma dovevo dire tutte queste cose io sono stato giocatore del @acmilan grazie a loro o vinto un ballon d’oro e li o diventato Weah

 

LEGGI ANCHE: Clarence Seedorf e la firma con Galliani su Instagram

 

L’ACCOGLIENZA DELL’AGENTE – Ma. In questa storia c’è un ma. Ed eccoci al giallo. Sono in molti, anzi, moltissimi, a dire che il profilo in questione è vero. E su Twitter sono in molti a farlo notare. Un utente addirittura propone uno screenshot dell’account di Fabio Parisi che saluta lo sbarco su Twitter dell’amico George Weah. Da notare come l’account che ha proposto lo screenshot, @petergifford11, risulti al momento sospeso:

twitter-weah (1)

I SALUTI DI UMBERTO GANDINI ED ALESSANDRO NESTA – mentre Eva Linda propone i saluti di Umberto Gandini, direttore dell’organizzazione sportiva del Milan, con Franco Baresi che ritwitta i saluti. E bisogna dire che anche Alessandro Nesta saluta con favore lo sbarco su Twitter del campione rossonero:

twitter-weah (2)LE SCUSE DI UMBERTO GANDINI – Peraltro Umberto Gandini sempre a mezzo Twitter spiega di essere stato ingannato e che quello non è l’account di George Weah:

Purtroppo @weah_official non è George Weah. Unfortunately it is a fake,dice di non aver mai avuto un account twitter. Sono stato ingannato

twitter-weah (3)

 

LA FOTOGRAFIA – E per aggiungere giallo a giallo, l’utente che gestisce il profilo @weah_official ha pubblicato una fotografia in ci si vede il pallone d’oro con in mano un foglio con su scritto proprio l’utente twitter. Ricapitolando: il profilo incriminato a prima vista non sembrerebbe quello di un fake per via dell’inglese con cui e scritto e per i contenuti presenti. Inoltre c’è il benvenuto dell’ex agente, un dirigente del Milan, Alessandro Nesta ed indirettamente Franco Baresi. Umberto Gandini dice di essersi sbagliato ed anche questo è un fatto.

twitter-weah (4)

L’EMAIL DI GEORGE WEAH – Ed è Umberto Gandini a pubblicare uno screenshot di una e-mail ricevuta da George Weah. Nella missiva l’autore spiega di non avere un account Twitter e di non aver visto la partita a causa della sua fitta agenda e che per questo non aveva alcun modo per criticare la prestazione della squadra e che comunque non l’avrebbe mai fatto in pubblico con questo tono:

 

 

LE REAZIONI DEI TIFOSI – È evidente che il contrasto in essere in queste ore tra coloro che definiscono il profilo un fake e quelli che credono alle parole dell’utente @weah_official identificandolo nel Pallone d’Oro 1995 ha creato botta e risposta talvolta parecchio violenti, a dimostrazione che la pazienza tra i tifosi del Milan sia arrivata ormai al limite dell’esasperazione :

 

 

 

 

 

Share this article