Il fotografo che ritrae la madre mentre fa sesso con i toyboy

Fotografa la madre mentre fa sesso con giovani uomini, un’idea che gli è venuta per caso, ma che rende moltissimo in visibilità.

Leigh Ledare 1

UN BOOM D’ATTENZIONE – Leigh Ladare è fotografo da anni e i suoi lavori sono abbastanza apprezzati e conosciuti, ma nel caso della sua ultima serie, intitolata “Pretend You’re Actually Alive” (Fingi d’essere davvero vivo) sta ottenendo un vero e proprio boom d’attenzione, alimentato dalla morbosità di scavare nei motivi che hanno spinto il trentaseienne fotografo di New York a fotografare la madre nuda insieme a una teoria di giovanotti.

LA MAMMA MODELLA – Ladare ha potuto approfittare di una modella d’eccezione, Tina Peterson infatti da asolescente era una grande promessa del balletto e parte della New York City Ballet Company, ma da quando la sua carriera terminò prematuramente si è data agli spogliarelli e porpio lei ha fornito l’ispirazione al figlio artista, accogliendolo un giorno nuda in casa sua sullo sfondo di uno dei suoi giovani amanti in camera da letto.

E EDIPO? – Fu allora che, racconta Ladare, cominciò a fotografare la madre in quelloccasione e poi concepì il progetto che ha realizzato in seguito. Intervistato da The Guardian che gli ha chiesto se ma si è eccitato durante il lavoro, ha spiegato che anche se in sottofondo ci possono essere alcune fumose questioni di natura edipica, i confini proibiti non sono mai stati attraversati.

Share this article