Il Cyber Flirt, la nuova tecnica di seduzione

Addio sguardo insistente tra i banchi universitari o in coda per strada, basta ossessione per la palestra, stop agli aperitivi a tutti i costi e alla discoteca se non ci piace ballare. E se non vogliamo essere proprio così netti, apriamo almeno gli occhi: le tecniche di seduzione stanno cambiando.

Ora è il momento del CYBER flirt.
La via più rapida è offerta dalle applicazioni degli smartphone che ti consentono di interagire con chi è connesso e si trova poco distante da te mentre il percorso più romantico può iniziare grazie a un like o un retweet. Pensate sia solo una provocazione?
Il punto non è prevedere come andrà un incontro ma prendere atto di come siano aumentate vertiginosamente e in pochi anni le possibilità di approccio e le opportunità per conoscersi.

Queste nuove modalità stanno diventando sempre più trendy (per non dire “hot”) e si stanno affermando come principale attrattiva dei social e fine del loro utilizzo, anche da parte degli adulti.
Facebook e Twitter da non poco tempo consigliano profili affini per gusti e interessi all’utente iscritto e consentono di contattare persone nuove con estrema facilità.

Mentre tu sei lì e pubblichi una foto o stai preparando il tuo post, ti spunta un viso connesso ai tuoi amici o qualcuno consigliato sulla base delle tue connessioni. E i suggerimenti col tempo sembrano sempre più vestiti su misura.

Su Instagram puoi apprezzare foto e luoghi amati dagli iscritti e cercare utenti in base a parole specifiche.
Con il numero di telefono puoi usare anche Whatsapp, Viber, Telegram, Line, WeChat, utilizzando più piattaforme, sfruttandone il loro linguaggio fatto di emoticons, per chattare , inviare foto o videomessaggi, e chiamare senza lasciare tracce sul registro chiamate o negli, ormai quasi obsoleti, messaggi tradizionali.

E ora c’è anche Spotify, il social della musica, con cui, oltre a ascoltare artisti e brani che preferisci, puoi condividere playlist, crearne una assieme, volendo, per accmpagnare la passione di un momento o rivivere quella di una storia.
Nuove molteplici opportunità offresi per uscire allo scoperto e incuriosire. 
Lo scambio di affetto e il gioco quotidiano vengono resi disponibili da pc, smartphone o tablet.
Non devi nemmeno cercare, nè iscriverti a siti dedicati alle anime sole.
Zero impegno e massima accessibilità a una banca dati completa di profili, di immagini, storie e siti personali, facilmente collegabili tra loro. Non ci basta che scegliere il quadro che più ci cattura.

La crescita esponenziale dei social continua, possiamo dirlo ufficialmente ormai, anche grazie a questo, e il corteggiamento corre liberamente sul web, offrendo a single e amanti nuove libertà di espressione nella seduzione e nuove modalità di gioco, di avvicinamento.

Un passaparola utilissimo che ha accompagnato la proliferazione di dipositivi tecnologici di nuova generazione. Non saremmo certo maligni nel pensare che gran parte di essa sia dovuta alla ricerca di affinità e complicità provenienti dal mondo reale e rese fruibili come mai prima d’ora.

Share this article