Il catfight in diretta tra Antonio Ricci e Joe Bastianich (con tanto di patata)

Alta tensione ieri sera tra Antonio Ricci e il cuoco di Masterchef Joe Bastianich: i due erano entrambi presenti alla serata di gala del 55° Premio Tv 2015, che ha conferito i riconoscimenti per i migliori programmi televisivi dell’anno. Che Ricci fosse già piccato, lo si è capito fin da quando è salito sul palco per ricevere il premio per Striscia la Notizia: qualche ora prima, infatti, il papà del Tg satirico di Canale 5 si era visto bloccare dall’Agcom un video – che sarebbe dovuto andare in onda proprio mentre tutto il cast di Striscia era sul palco – che rappresentava i politici italiani nei panni dei supereroi, con Alfano nei panni di Mr. Fantastic, Renzi in quelli de La Cosa e Berlusconi in modalità “Cavaliere Mascarato”.

Photocredit: Rai1/55° Premio Tv
Photocredit: Rai1/55° Premio Tv

«CHI VINCE L’ANNO PROSSIMO?» –

«Il filmato lo potrete vedere domani su Striscia la Notizia – dice Ricci – Domani potrete rendervi conto del grado di terribilezza del filmato». Ma, come spiega pazientemente Frizzi, a pochi giorni dalle elezioni Regionali quel video avrebbe violato la par-condicio: una spiegazione che viene accolta da Ricci con una certa indifferenza. Sul palco, però, c’è anche Ezio Greggio: questo si dirige a spron battuto verso Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri, stringe loro la mano e dice loro…

Visto che siete qui, ci dite chi vince l’anno prossimo?

Risate del pubblico in sala, mentre i tre rimangono annichiliti senza replicare.

Photocredit: Rai1/55° Premio Tv
Photocredit: Rai1/55° Premio Tv

 

LEGGI ANCHE: Twin Peaks: tutto quello che sappiamo sulla terza stagione

 

LA PATATA –

Mezz’ora più tardi tocca ai tre giudici di Masterchef salire sul palco, per ricevere da Fabrizio Frizzi il premio per il talent show culinario di Sky: i tre coinvolgono il conduttore, sfidandolo a pelare quante più patate possibili in un minuto. A “prova” finita, Bastianich afferra una patata e si dirige verso Ricci, che siede in prima fila:

Devo regalare una cosa al mio amico… Perché nella vita a volte non bisogna parlare, ma pelare le patate.

Photocredit: Rai1/55° Premio Tv
Photocredit: Rai1/55° Premio Tv

Ma Ricci ha la risposta pronta:

È giusto pelare le patate visto che noi vi abbiamo pelato ben bene…

Poi, mentre i tre giudici si allontanano con il loro premio in mano, Ricci e gli inviati di Striscia gli regalano una standing onvation di scherno. Le “carinerie” Striscia nei confronti di Masterchef, a quanto pare, non sono destinate a finire qui…

Share this article