Ignazio Marino da Papa Francesco in America: “Con i crediti millemiglia riceverà il Molise in omaggio”

Ignazio Marino va in America da Papa Francesco, Twitter si scatena: perché il sindaco della Capitale d’Italia ha bisogno di andare a Philadelphia per incontrare il Papa, quando vivono nella stessa città? Gli utenti dei social network se lo chiedono a gran voce,il sindaco risponde nella sua intervista di oggi sostenendo che il viaggio a Philadelphia lo paga la città ospitante, che andare in America è essenziale per trovare fondi per i beni culturali romani e che è stato lo stesso Vaticano a far sapere che teneva alla presenza del sindaco di Roma. La twittersfera ieri ha commentato diffusamente le scelte del primo cittadino, con tanto di meme di Papa Francesco.

IGNAZIO MARINO DA PAPA FRANCESCO IN AMERICA, TWITTER SI SCATENA

Il Pontefice sarebbe ben stupito di trovarsi il sindaco anche in America.

Per qualcuno dei commentatori il Papa e il sindaco, vicini di casa a Roma, avrebbero organizzato una sorta di pranzo condominiale, tanto per mantenere i rapporti di buon vicinato.

C’è chi non rinuncia a un po’ di satira.

LEGGI ANCHE: Il video di Ignazio Marino che non trova il Rettore della Sapienza

Per altri, il problema è semplicemente quello dello stato della Città: a scavalcare il Tevere, per incontrare il Pontefice, si fa prima a prendere l’aereo.

Sono molti i militanti dell’opposizione in Campidoglio che prendono la parola contro il primo cittadino.

Share this article