Ignazio La Russa si fa tagliare la barba in diretta a Porta a Porta

L’aveva promesso, ospite del salotto di Bruno Vespa: se Fratelli d’Italia non fosse riuscito a superare il quorum necessario per entrare al Parlamento di Strasburgo, si sarebbe tagliato la barba in diretta. Ora che i dati sono più che certi, e che Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale si è fermato al 3,5% – mezzo punto al di sotto della soglia di sbarramento – Ignazio La Russa non ha potuto che tenere fede alla parola data: e così ieri sera è tornato da Vespa per farsi radere in diretta sulle note del Barbiere di Siviglia.

 

ignazio la russa barba porta a porta 1

 

IGNAZIO LA RUSSA E IL BARBIERE DI SIVIGLIA – Stringendo tra le mani un cartello con la scritta «Grazie a 1.004.137 italiani» l’ex ministro della Difesa si è fatto mettere un panno intorno al collo, mentre un barbiere munito di rasoio elettrico ha fatto il suo lavoro.

 

Guarda la fotosequenza: 

 

Guarda il video:

 

«COME STO? RINGIOVANITO» – Sbarbato di fresco, e rassicurato da Vespa che gli conferma di apparire «ringiovanito», La Russa si chiede anche se con questo nuovo look avrebbe potuto raccogliere qualche voto in più:

 

LEGGI ANCHE: Giuliano Ferrara: «Mi faccio di cocaina per festeggiare il vaffa a Beppe Grillo»

 

LA BARBA DI LA RUSSA E I COMMENTI DEL WEB – Lo show di La Russa e Vespa non poteva passare inosservato, ma i commenti che circolano su Twitter sembrano essere il corrispettivo digitale di uno sbadiglio reale:

 

 

 

 

 

E mentre qualcuno si lascia andare a considerazioni allusive

 

 

…c’è poi chi pensa a qualche opportunità di business:

Share this article