Idee regalo Natale tecnologia 2015: idee per un regalo tecnologico con Apple, Samsung e Huawei

Idee regalo di Natale 2015? Tecnologia, tecnologia e ancora tecnologia. Questa la parola chiave.

Smartphone, tablet e smartwatch: se siete a caccia di idee per un regalo hi-tech è su una di queste tre parole magiche che dovete orizzontarvi. I grandi brand della tecnologia di consumo si sfidano nell’arena natalizia, ma gli oggetti del desiderio sono restano gli smartphone: iPhone e Galaxy S su tutti, con l’entrata in scena di un nuovo protagonista, Ascend di Huawei.

 LEGGI ANCHE: Cyber Monday 2015: i negozi online dove trovare sconti sulla tecnologia

NATALE 2015: IPHONE 6S –

L’ultimo nato di casa Apple si prepara a essere il re delle vendite natalizie. Il nuovo smartphone della Mela è equipaggiato con il nuovo sistema operativo iOS 9 e con il display Multi-Touch che permette un’esperienza del tutto innovativa dei display touch screen. Fotocamera da 12 megapixel e video a 4K completano l’offerta, insieme al nuovo chip A9 che rende le prestazioni di questo smartphone fino al 70% più veloci rispetto alle precedenti generazioni di iPhone.

idee natale 2015 apple huawei ascend galaxy s6

NATALE 2015: HUAWEI ASCEND G7 –

Ascend G7,  della casa cinese Huawei, è equipaggiato con Android: tra i suoi punti di forza ci sono un display da 5.5 pollici, una fotocamera da 13 megapixel e la possibilità di realizzare video in full HD. Nonostante le dimensioni non esattamente contenute, Lo Huawei Ascend G7 è uno smartphone sottile e leggero, che pesa solo 165 grammi.

idee natale 2015 apple huawei ascend galaxy s6
TOBIAS SCHWARZ/AFP/Getty Images

NATALE 2015: SAMSUNG GALAXY S6 –

L’ultima versione della serie Galaxy S è considerato il fiore all’occhiello dell’azienda sudcoreana. Il Samsung Galaxy S6 è più leggero rispetto al cinese Huawei, ed è equipaggiato con una fotocamera da 16 megapixel e un processore Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53 + Quad-core 2.1 GHz Cortex-A57 e una memoria da 128 gigabyte.

NATALE 2015: TABLET –

Oltre agli smartphone un altro regalo sotto l’albero particolarmente apprezzato è il tablet, ormai compagno inseparabile di giornate di lavoro o di svago. Quest’anno la concorrenza è ancora più forte, sopratutto nel pratico formato “mini”: Apple tiene la sua fetta di mercato con il nuovo iPad Mini 4 e il nuovissimo iPad Pro. Huawei risponde con il Mediapad X1, mentre Samsung offre la gamma dei Galaxy Tab S, A ed E e il nuovo Galaxy View.

NATALE 2015: APPLE WATCH –

Questo potrebbe essere il Natale di Apple Watch: lanciato un anno fa, il dispositivo da polso di Apple si sta conquistando uno spazio sempre più ampio. Con il nuovo sistema operativo OSWatch 2, Apple Watch offre un’integrazione completa con tutti i dispositivi Apple e permette di visualizzare le notifiche senza dover necessariamente estrarre il telefono dalla tasca. Disponibile in tre versioni, base, Sport ed Edition, Apple Watch può essere equipaggiato con numerosi accessori differenti.

idee natale 2015 apple huawei ascend galaxy s6
Pablo Cuadra/Getty Images for Apple

NATALE 2015: SAMSUNG GEAR S –

Lo smartwatch di Samsung si chiama Gear S, offre un design particolarmente elegante ed è equipaggiato con un sistema operativo che permette l’integrazione con i dispositivi Android. Il nuovo Gear S2 è disponibile in due versioni, base e Bluetooth e viene venduto con un cinturino aggiuntivo e un dispositivo di ricarica wireless al prezzo di circa 350 euro.

(Photocredit copertina: Manjunath Kiran/AFP/Getty Images)

 

Share this article