I The Jackal sbarcano al Cinema con Cattleya

Dal web al grande schermo. Questo il destino dei The Jackal che sono pronti ad approdare al cinema con Cattleya, la casa di produzione di Gomorra-La Serie. Una scelta forse non casuale, considerando il successo raggiunto dalla squadra di Napoli con “Gli effetti di Gomorra-La serie sulla gente”.

The Jackal sbarcano al Cinema con Cattleya

 

THE JACKAL, LO SBARCO AL CINEMA CON CATTLEYA

Come riporta la Stampa i The Jackal, al secolo Ciro Priello, Simone Ruzzo e Roberta Riccio, giovani e napoletani, dopo i primi cortometraggi che hanno dato loro popolarità e le prime ospitate in televisione come “Announo”, sono pronti con un nuovo progetto. «È vero, siamo al lavoro sul film che faremo con Cattleya», ha confermato uno dei co-fondatori, Alfredo Felco che non si vuole sbilanciare: «Un po’ perché siamo in fase di scrittura e ancora non sappiamo bene come sarà il film, un po’ perché siamo scaramantici e sappiamo che passare dalla breve alla lunga durata non è una sfida facile».

 

LEGGI ANCHE: The Jackal e gli effetti di Birdman sugli effetti di Gomorra sulla gente

THE JACKAL, IN ARRIVO UNA SECONDA PARODIA DI GOMORRA?

I The Jackal hanno iniziato alle scuole medie per poi proseguire al liceo, con parodie realizzate con videocamere digitali. Oggi i The Jackal sono una decina ed il loro lavoro, continua Felco, esula dal semplice divertimento fine a sé stesso. E per quanto riguarda una possibile seconda stagione di Gomorra, Felco spiega: «Non è che siano stati tutti contentissimi del nostro lavoro da quelle parti. La verità è che avevamo davvero iniziato a parlare tra noi come i personaggi di Gomorra. Fare il video è stata una conseguenza naturale e non ci aspettavamo un successo così. Il vero problema è che adesso la gente scoppia a ridere guardando la serie vera. Insomma, non credo proprio che in Gomorra potranno dire ancora “Sta’ senza pensier”…».

Share this article