I The Jackal sbarcano al Cinema con Cattleya

di Redazione | 08/10/2015

The Jackal

Dal web al grande schermo. Questo il destino dei The Jackal che sono pronti ad approdare al cinema con Cattleya, la casa di produzione di Gomorra-La Serie. Una scelta forse non casuale, considerando il successo raggiunto dalla squadra di Napoli con “Gli effetti di Gomorra-La serie sulla gente”.

The Jackal sbarcano al Cinema con Cattleya

 

THE JACKAL, LO SBARCO AL CINEMA CON CATTLEYA

Come riporta la Stampa i The Jackal, al secolo Ciro Priello, Simone Ruzzo e Roberta Riccio, giovani e napoletani, dopo i primi cortometraggi che hanno dato loro popolarità e le prime ospitate in televisione come “Announo”, sono pronti con un nuovo progetto. «È vero, siamo al lavoro sul film che faremo con Cattleya», ha confermato uno dei co-fondatori, Alfredo Felco che non si vuole sbilanciare: «Un po’ perché siamo in fase di scrittura e ancora non sappiamo bene come sarà il film, un po’ perché siamo scaramantici e sappiamo che passare dalla breve alla lunga durata non è una sfida facile».

 

LEGGI ANCHE: The Jackal e gli effetti di Birdman sugli effetti di Gomorra sulla gente

THE JACKAL, IN ARRIVO UNA SECONDA PARODIA DI GOMORRA?

I The Jackal hanno iniziato alle scuole medie per poi proseguire al liceo, con parodie realizzate con videocamere digitali. Oggi i The Jackal sono una decina ed il loro lavoro, continua Felco, esula dal semplice divertimento fine a sé stesso. E per quanto riguarda una possibile seconda stagione di Gomorra, Felco spiega: «Non è che siano stati tutti contentissimi del nostro lavoro da quelle parti. La verità è che avevamo davvero iniziato a parlare tra noi come i personaggi di Gomorra. Fare il video è stata una conseguenza naturale e non ci aspettavamo un successo così. Il vero problema è che adesso la gente scoppia a ridere guardando la serie vera. Insomma, non credo proprio che in Gomorra potranno dire ancora “Sta’ senza pensier”…».